mercoledì 6 febbraio 2013

Pannocchie al burro

Io adoro mangiare le pannocchie...mi ricordo ancora quando me le fece assaggiare la mia dolcissima nonnina e da allora le ho adorate!! L'altro giorno, mio marito, è tornato a casa con la spesa e le ha prese cosi ho provato a cucinarle. Certo non ho fatto come la mia nonnina però il risultato è stato lo stesso buono e anche gustoso. 
Possono sembrare un pò pesanti per il burro ma vi assicuro che non è cosi ^_*



Ingredienti:
  • 2 pannocchie di granoturco (o in base alle persone aumentate le dosi)
  • 30 gr di burro fuso (anche qui va in base a quante ne cucinate)
  • sale e pepe nero

Procedimento:

Lessate le vostre pannocchie in abbondante acqua bollente salata per 10/ 15 minuti o finchè saranno tenere.
Togliete dall'acqua e trasferitele su un piatto da portata. 
Conditele con il burro fuso, il sale ed il pepe e servite ^_*
Spero che vi possano piacere...anzi, se avete altri modi per cucinarle fatemi sapere che son curiosa di provarli!
Un bacione e alla prossima ricettina!!!

8 commenti:

  1. No le mangio mai, ma mi piacciono tanto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io le mangio raramente ^_* Son davvero buone..kiss

      Elimina
  2. Le sbollenti prima in acqua e poi le passi alla griglia! :-) vengono tipo barbecue e sono buonissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...proverò sicuramente perchè la mia nonna me le faceva cosi ^_*

      Elimina
  3. sìsì devi passarle sulla griglia o la padella e sono top!!!
    non mancano mai in frigo, le amo!

    FASHION SINNER
    FACEBOOK FANPAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene..le proverò sicuramente!!!

      Elimina
  4. questa ricetta mi interessa molto, non ho mai provato a cucinare le pannocchie di mais

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...