lunedì 4 marzo 2013

Fettuccine alla San Pasquino

Buongiorno a tutte e buona settimana!!!
Oggi vi voglio proporre un primo piatto davvero goloso e facilissimo da fare...^_*




Ingredienti:
  • 250 gr di fettuccine
  • 200 gr di piselli sgranati (io ho usato quelli surgelati)
  • 100 gr di prosciutto cotto in una sola fetta (io ho usato quello a dadini)
  • 2 uova
  • 1 cipolla bianca (io ne ho messa mezza)
  • pecorino romano grattuggiato
  • olio di oliva
  • sale e pepe

Procedimento:



Se utilizzate i piselli surgelati metteteli per 6 minuti a sbollentare in acqua bollente salata e poi scolateli.

Affettate una cipolla e fatela appassire in una padella con dell'olio. Aggiungete i piselli ed un mestolo di acqua calda. Mettete il coperchio e cuocete per 10 minuti.

Aggiungete il vostro prosciutto tagliato a listarelle e cuocete per altri 5 minuti.
Lessate le vostre fettuccine e preparate le vostre uova sbattendole con un pò di pecorino e pepe..se volete anche il sale ma io ho evitato dato che il pecorino ha già un sapore forte ^_*
Versate la pasta nella padella coi piselli e il prosciutto, aggiungete le uova e mescolate velocemente il tutto per qualche minuto. Servite ^_*
Spero che vi possa piacere e un bacione.
Alla prossima ricettina!!!

8 commenti:

  1. Ciao sono Lucia
    vengo da Kreattiva e sono una nuova follower...
    Che bontà questa ricetta e neanche fatto apposta ho questi ingredienti a casa...
    Quasi quasi oggi lo provo!!
    Se ti va vienimi a trovare....
    http://ilbrucofurci.blogspot.com
    ciao
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia e benvenuta anche qui ^_* Ti seguo già molto volentieri e grazie mille!!!

      Elimina
  2. ottime queste tagliatelle...da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. razie mille Lety..spero che ti possano piacere e un grosso bacione!!!

      Elimina
  3. Le faccio anche io, ma senza cipolla che sono intollerante :D

    RispondiElimina
  4. Davvero buone le fettuccine cucinate in questo modo! E' una delle mie ricette preferite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...si..io le ho fatte per la prima volta ma mi son piaciute un sacco!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...