martedì 19 marzo 2013

Plum cake olive e pomodorini

Buon pomeriggio a tutte!!
Oggi la giornata è iniziata con un bellissimo sole...
In questo post vi voglio proporre una ricettina facile, gustosa e ottima anche come antiasto.
Al mio plum cake ho voluto aggiungere anche una salsina ed ecco il mio risultato!!!



Ingredienti:
  • 3 uova
  • 150 gr di farina
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 120 gr di olive verdi snocciolate
  • 120 gr di pomodorini
  • 3 cucchiai di olio di oliva
  • origano
  • sale
  • 2 cucchiaini di salsa bruschetta ai carciofi e ciliegino di agromonte
Procedimento:

In una ciotola rompete le uova e unite l'olio,un pizzico di sale e abbondante origano.
Unite la farina setacciata con il lievito. Mescolate bene e aggiungete le olive, i pomodorini (che avrete privato di semi e tagliato a metà) ed io ho voluto aggiungere anche la salsina.
Versate il tutto in un piccolo stampo da plum cake unto di olio. Cuocete in forno preriscaldato a 170°C per 30 minuti.
Con un coltello controllate, al termine della cottura, se è pronto altrimenti lasciatelo ancora qualche minuto nel forno se non dovesse essere cosi.
Sformate e lasciate raffreddare. Servite ^_*
Ed ecco l'interno:


Che ne pensate? Spero che vi possa piacere..un baciotto e alla prossima ricettina ^_*

10 commenti:

  1. che bontà!ho tutti gli ingredienti e non sapevo cosa preparare per la cena...fino ad ora!!grazieeee!dev'essere buonissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao..spero che ti possa piacere. Fammi sapere e un bacione

      Elimina
  2. preparo spesso anch'io i plumcake salati...sono sicura che è ottimo!

    RispondiElimina
  3. mmmmmmmmmmmmmmmm :p BONTAAAAAA'' SUPER BONTà!!! <3 queste sono le cose che mi fanno moreire.. questi impasti panosi.. <3 brava cuochessina!!

    RispondiElimina
  4. Adoro i plumcake salati, a maggior ragione se contengono olive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Si anche io adoro le olive ^_*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...