domenica 31 marzo 2013

Le mie patatine fritte ^_*

Ciao a tutte e tantissimi auguri di Buona Pasqua!!
In questo post vi voglio proporre una ricetta che tutti amano e sono le golosissime patatine fritte!! 
Io,come friggitrice, uso una padella con la sua griglia all'interno che comprai diversi anni fà quando andai a convivere. Da allora non me ne son più staccata e mi ci trovo bene sia per cucinare che anche come pulizia (è più pratica^_^). 
Quando ho ricevuto il coperchio "Magic Cooker" ho deciso di provare a friggere e di vedere la differenza tra la mia frittura tradizionale e la frittura con questo coperchio.
Per prima cosa ho messo nella mia pentola l'olio e ho messo il coperchio portandolo in temperatura.



Trascorsi 5/10 minuti, con uno stuzzichino, ho controllato se aveva raggiunto la temperatura e ho buttato le mie patatine ancora congelate...



Ho rimesso il mio coperchio e ho lasciato friggere per 10 minuti. Noterete subito che uscirà del vapore ma non vi spaventate perchè questo indica che le patatine hanno ancora dell' acqua.
Trascorsi i dieci minuti ho controllato il loro punto di cottura e se desiderate averle un pò più colorite vi basterà prolungare di qualche minuto in più.



Le ho scolate su carta assorbente e poi le ho servite accompagnate dalle salsine ^_*

Vi devo ammettere che c'è della differenza tra le due fritture. Per prima cosa il vostro piano cottura rimane pulito e questo è bello perchè l'olio è sempre antipatico da togliere ^_* 
Come seconda cosa non avrete più tantissima puzza di frittura che vi costringe ad aprire le finestre per eliminarla ed infine non sono untissime e si riescono a digerire facilmente!!!
Direi che la prova frittura, il Magic Cooker, la passata a pieni voti!!! E voi che dite? Come vi sembrano?
Vi mando un grosso bacione e vi aspetto alla prossima ricettina in compagnia del mio nuovo alleato!! ^_*

6 commenti:

  1. CIAO TESORINA!! c:* TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA!! BELLISSIMO STO COPERCHIO!! non l'avevo mai visto!!! davvero interessante!! ance io friggo nella pentola alta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamy!!! Grazie mille e tanti auguri anche a te!! Si io con la padella mi trovo comodissima e poi, con questo coperchio è facilissimo ed anche velocissimo!! Kiss

      Elimina
  2. ottimo il magic cooker, ce l'ho pure io ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao, scusami tanto se ti disturbo, sei una mia follower e per problemi tecnici ho dovuto aprire un nuovo blog e ricominciare da zero, pian piano copierò tutti i post a cui tengo maggiormente.. Ti chiedo gentilmente di seguirmi anche a quest altro indirizzo.
    Spero tu abbia 5 secondi del tuo tempo per cliccare "unisciti al mio blog" in questo nuovo indirizzo:


    Carmelyta'sRoom


    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...