domenica 24 marzo 2013

Vellutata di zucchine

Buon pomeriggio!!
Data la giornata pessima, a pranzo, ho deciso di preparare una deliziosa vellutata di zucchine ^_*
E' un piatto molto delicato e lo si può accompagnare con dei crostini di pane o con un filo di olio. Io ho scelto la seconda opzione ^_*



Ingredienti:
  • 4 zucchine
  • 1 porro
  • 1 scalogno
  • 1 crosta di parmigiano o grana
  • olio
  • sale
  • 1 bicchiere di acqua (io ne ho voluti mettere 2)

Procedimento:

Mondate e pulite tutta la verdura. Spuntate le zucchine e mondate lo scalogno ed il porro. Tagliate la verdura a fette sottili.
Versate il tutto in una pentola con un bicchiere di acqua. Aggiungete un pizzico di sale e la crosta che avrete accuratamente pulito.
Coprite e fate bollire. Una volta che raggiunge il bollore cuocete per 20 minuti.
Trascorso il tempo, togliete il coperchio e fate intiepidire.
Eliminate la crosta e prendete 3/4 della preparazione e frullateli. 
Aggiungete il composto frullato al resto e servite la vostra vellutata.
Spero che vi possa piacere e un grosso bacio.
Alla prossima ricettina ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...