Gnocchi di zucca al ragù di carne

E' ufficialmente approvato che io adoro i gnocchi!! In tutte le loro salse ed in tutti i loro gusti ^_*
Ripieni e non...anzi..ripieni dovrei provare a farli!! 
Quest'inverno però ne ho realizzati di due tipi ed oggi vi voglio proporre quelli di zucca e patate ^_*



Ingredienti:
  • macinato di carne mista (bovino e maiale)
  • passata di pomodoro
  • misto per soffritto
  • sale
  • pepe
  • olio di oliva
  • vino bianco per sfumare
  • gnocchi di zucca(trovate qui il mio procedimento)
  • grana per spolverizzare

Procedimento:

Per prima cosa occupiamoci del nostro ragù..Io di solito lo preparo cosi(farò un post dedicato anche ai sughetti): in una padella metto un pò di olio e faccio soffriggere il mio soffritto (trito di cipolla, sedano e carota).
Una volta che sarà un pò appassito metto la mia carne e la vado a sgranare e a rosolare. Aggiungo il vino bianco e faccio evaporare. 
Una volta evaporato aggiungo la mia passata di pomodoro,aggiungo il sale, il pepe e copro con un coperchio. Lascio cuocere a fuoco dolce per quasi 2 orette mescolando e controllando ogni tanto.
In una pentola con abbondante acqua salata bollente faccio lessare i miei gnocchi.
Non appena saranno venuti a galla, con l'aiuto di un mestolo forato, li vado a raccogliere.
Li metto in una ciotola e li condisco con il mio sughetto di carne e una bella spolverata di grana.
Son davvero buonissimi!!! ^_*
Spero che vi possano piacere e alla prossima ricettina.

Commenti

Post più popolari