domenica 24 marzo 2013

Gnocchi di zucca al ragù di carne

E' ufficialmente approvato che io adoro i gnocchi!! In tutte le loro salse ed in tutti i loro gusti ^_*
Ripieni e non...anzi..ripieni dovrei provare a farli!! 
Quest'inverno però ne ho realizzati di due tipi ed oggi vi voglio proporre quelli di zucca e patate ^_*



Ingredienti:
  • macinato di carne mista (bovino e maiale)
  • passata di pomodoro
  • misto per soffritto
  • sale
  • pepe
  • olio di oliva
  • vino bianco per sfumare
  • gnocchi di zucca(trovate qui il mio procedimento)
  • grana per spolverizzare

Procedimento:

Per prima cosa occupiamoci del nostro ragù..Io di solito lo preparo cosi(farò un post dedicato anche ai sughetti): in una padella metto un pò di olio e faccio soffriggere il mio soffritto (trito di cipolla, sedano e carota).
Una volta che sarà un pò appassito metto la mia carne e la vado a sgranare e a rosolare. Aggiungo il vino bianco e faccio evaporare. 
Una volta evaporato aggiungo la mia passata di pomodoro,aggiungo il sale, il pepe e copro con un coperchio. Lascio cuocere a fuoco dolce per quasi 2 orette mescolando e controllando ogni tanto.
In una pentola con abbondante acqua salata bollente faccio lessare i miei gnocchi.
Non appena saranno venuti a galla, con l'aiuto di un mestolo forato, li vado a raccogliere.
Li metto in una ciotola e li condisco con il mio sughetto di carne e una bella spolverata di grana.
Son davvero buonissimi!!! ^_*
Spero che vi possano piacere e alla prossima ricettina.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...