I prodotti "Bella Lodi" ^_^

Buongiorno ragazze!! Buon lunedi e buon inizio di settimana...Per me è cominciata con una giornata piovosissima e di pulizie..ma è arrivata anche una nuova delizia da gustare ^_*
L'azienda che vi voglio presentare è la "Bella Lodi" specializzata nel grana. Questa azienda nasce nel 1947 da tre fratelli che decidono di trasformarsi in imprenditori caseari.

Il loro formaggio è stagionato a pasta dura dalla caratterista crosta nera (dipinta a mano). 
Oltre al grano producono anche una delle loro specialità che è la raspatura. Questa specialità viene spesso utilizzata per decorare o insaporire diversi piatti ma è anche gustosa da provare da sola perchè è soffice e leggera che si scioglie in bocca ^_*
Questa particolare lavorazione viene effettuata a mano da un casaro esperto che và a sfogliare, con una lama speciale, la forma del formaggio "giovane" creando soffici sfoglie lunghe e compatte.




Sia il loro grana che questa loro specialità sono prodotti che non contengono conservanti ed allergeni aggiunti, ma solo, latte, caglio, sale e fermenti lattici.
Nel Gennaio del 2010 viene, i loro prodotti, vengono fatti senza "Lisozima" e quindi son adatta sia per bambini che anziani ma anche per tutte le persone che hanno un'intolleranza al lattosio.
Ma ecco cosa ho ricevuto e ho anche già provato ^_*



- una confezione di grana in una pratica confezione che si apre e si chiude;
- due confezioni di rapatura (anche loro in una pratica confezione che si apre e si chiude).
Dato che a pranzo ero curiosissima di provarli..e dato che mi son preparata la pasta ne ho approfittato per testare la raspatura...E' davvero delicatissima e si scioglie in bocca!!!
Ma per vedere la ricettina vi aspetto al prossimo post.
Vi lascio il link dell'azienda qui sotto se volete avere altre informazioni:
www.bellalodi.it
Un grosso bacione e vi aspetto con tante ricettine ^_*

Commenti

Posta un commento

Post più popolari