Antipasti Paurosi ^_*

Ciao a tutte e grazie alle nuove iscritte!!!
Finalmente oggi, avendo un pò di tempo, mi posso dedicare anche a voi e ai miei blog..ma soprattutto voglio proporvi alcune ricettine che ho realizzato in questi giorni in occasione di Halloween...
Sapete quanto adoro questa festa!!! Mi piace tantissimo...
Ma parto con le ricettine e in questo post ve ne propongo due..da servire come antipastino!!!
La prima si chiama "LE DITA DELLA STREGA"(qui, se volete potete trovarle nella versione dolce che ho realizzato l'anno scorso)...
Queste che vi propongo son davvero facili, veloci ed anche buone!!
Il secondo antipasto invece l ho battezzato "GLI OCCHI GIALLI DEL DEMONE"...in onore del mio telefilm preferito "Supernatural" ^_* 
Ma ecco qui la foto ^_*



Ma parto dal primo..."LE DITA DELLA STREGA"...


Ingredienti:
  • 4 fette di prosciutto cotto a fette (in base alle persone e a quante ne volete fare...io essendo in due ne ho fatte solo quattro)
  • pomodorini tagliati a spicchi
  • philadelphia
Procedimento:


Prendete la vostra fetta di prosciutto e al centro mettete un pò del vostro formaggio e spalmatelo molto delicatamente e facendo attenzione a non rompere il prosciutto.
Io mi son aiutata con un cucchiaino schiacciandolo delicatamente e cercando di spalmarlo un pò nel centro.
Una volta spalmato arrotolate le vostre fette.
Prendete uno spicchio di pomodorino e andate a creare le vostre unghie...
Potete servirle...^_*
Il secondo antipastino... "GLI OCCHI GIALLI DEL DEMONE"...

Ingredienti:
  • uova (io ne ho fatte solo tre)
  • burro
  • acciughe sott'olio (io ne ho usate solo 3)
  • maionese (io non avendola ho usato una salsa indiana che si sposa bene col pesce)
  • paprica 
  • olive (meglio ripiene con peperone..ma io non avendole le ho riempite con il pesto di pomodori)
Procedimento:

Iniziate preparando le vostre uova sode e poi fatele raffreddare.
In una ciotolina ammorbidite il burro e tritate le vostre acciughe.
Riprendete le vostre uova, sgusciatele e tagliatele a metà nel senso della lunghezza.
Togliete il tuorlo e unitelo nella terrina del burro, aggiungete le accighe, un pò di maionese e mescolate il tutto creando una crema.
Riempite le vostre uova con questa cremina. Disponete su di essa una oliva ripiena...Io come vi ho scritto negli ingredienti, non le avevo e ho preso un pesto che comprai questa estate in Sicilia. Aiutandomi con uno stuzzicadenti son andata a riempire l'interno dell'oliva mettendone qualche goccia. Secondo me potete mettere anche il ketchup...poi dipende dai vostri gusti ^_*
Una volta terminato di riempirle e decorare spolverizzate con un velo di paprica e servite ^_*
Che ne pensate? Spero vi possano piacere e fatemi sapere...in arrivo altre ricettine ^_* 
Un kiss
Ps: per queste ricette mi son appoggiata ad un sito carino che ho scoperto da poco che si chiama "Butta la pasta". Vi lascio il link qui sotto:
Ce ne son molte...ma ne ho realizzate solo alcune...ve lo consiglio se non lo conoscete ^_*


Commenti

  1. spettacolari queste ricette molto sceniche e di effetto ma mi sembrano anche molto, molto buone!!!

    RispondiElimina
  2. Mi hai dato un'idea carina in caso di cena di Halloween a casa mia con amici...ancora è tutto in alto mare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello!!! In questi giorni ne metto altre e se ti son di aiuto son felice ^_* kiss

      Elimina
  3. aahahhah che carine queste ricette :D

    RispondiElimina
  4. Carinissimi!!! Hai un sacco di idea bella!!! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...beh..l ho presa dal sito..io ho modificato solo un piccolo ingrediente e il nome ^_* Grazie e un bacioneee

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari