Involtini di zucchine al pomodoro

Anche in questo post vi propongo un secondo piatto...Buono e un pò diverso dai classici involtini...
Volete curiosare il mio risultato?....Eccolo qui!!!!



Ingredienti:
  • 4 zucchine tagliate a fette sottili per la loro lunghezza
  • 500 gr polpa macinata di vitello ma io ho usato quella di manzo (dato che l'avevo in casa)
  • 3 pomodori pelati e tritati grossolani (non avendoli ho usato un pò di passata)
  • 1 uovo leggermente battuto
  • 60 gr di parmigiano grattato (o grana ^_^)
  • olio di oliva
  • 40 gr di burro
  • sale
  • pepe nero (io invece ho usato quello bianco della tec- al)
  • prezzemolo (l ho messo io ma nella ricetta non è previsto)
Procedimento:

Per prima cosa lavate e pulite le vostre zucchine. Tagliatele sottili per la lunghezza facendo attenzione a non farvi male....^_*
Scaldate il forno a 200°C e disponete le vostre zucchine sulla piastra adeguata. Cuocetele per circa 5 minuti o finchè saranno tenere (io ho fatto la prova con la forchetta).
Nel frattempo prendete una terrina e mettete la vostra carne macinata, l'uovo, il parmigiano, il prezzemolo, il sale, il pepe.
Fate tante palline grandi come una noce..
Una volta che le vostre zucchine son pronte sfornatele e iniziate a preparare i vostri involtini prendendo la vostra polpettina e avvolgendola con la zucchina....
Fermateli con uno stecchino...Infornateli per 15 minuti.
Disponeteli su una teglia e spennellateli con dell'olio.... Nel frattempo cuocete i pomodori con un pò di burro...salateli, pepateli e aggiungeteli negli involtini...
Io, non li ho cotti nel forno ma nella padella e ho aggiunto un filo di olio, li ho fatti un pò rosolare e infine ho aggiunto la passata...Li ho fatti cuocere per una mezz'oretta (più o meno) stando attenta che non si bruciassero o si sfaldassero....
Infine li ho serviti ^_*
Che dite?
Un kiss

Commenti

Post più popolari