martedì 2 ottobre 2012

Involtini di zucchine al pomodoro

Anche in questo post vi propongo un secondo piatto...Buono e un pò diverso dai classici involtini...
Volete curiosare il mio risultato?....Eccolo qui!!!!



Ingredienti:
  • 4 zucchine tagliate a fette sottili per la loro lunghezza
  • 500 gr polpa macinata di vitello ma io ho usato quella di manzo (dato che l'avevo in casa)
  • 3 pomodori pelati e tritati grossolani (non avendoli ho usato un pò di passata)
  • 1 uovo leggermente battuto
  • 60 gr di parmigiano grattato (o grana ^_^)
  • olio di oliva
  • 40 gr di burro
  • sale
  • pepe nero (io invece ho usato quello bianco della tec- al)
  • prezzemolo (l ho messo io ma nella ricetta non è previsto)
Procedimento:

Per prima cosa lavate e pulite le vostre zucchine. Tagliatele sottili per la lunghezza facendo attenzione a non farvi male....^_*
Scaldate il forno a 200°C e disponete le vostre zucchine sulla piastra adeguata. Cuocetele per circa 5 minuti o finchè saranno tenere (io ho fatto la prova con la forchetta).
Nel frattempo prendete una terrina e mettete la vostra carne macinata, l'uovo, il parmigiano, il prezzemolo, il sale, il pepe.
Fate tante palline grandi come una noce..
Una volta che le vostre zucchine son pronte sfornatele e iniziate a preparare i vostri involtini prendendo la vostra polpettina e avvolgendola con la zucchina....
Fermateli con uno stecchino...Infornateli per 15 minuti.
Disponeteli su una teglia e spennellateli con dell'olio.... Nel frattempo cuocete i pomodori con un pò di burro...salateli, pepateli e aggiungeteli negli involtini...
Io, non li ho cotti nel forno ma nella padella e ho aggiunto un filo di olio, li ho fatti un pò rosolare e infine ho aggiunto la passata...Li ho fatti cuocere per una mezz'oretta (più o meno) stando attenta che non si bruciassero o si sfaldassero....
Infine li ho serviti ^_*
Che dite?
Un kiss

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...