martedì 2 ottobre 2012

Hamburger di tonno

Qualche settimana fà, sfogliando alcune ricettine che conservo in una scatolina ho trovato questi hamburger...e dato che adoro il tonno, potevo non provarli?
Ed eccoli:












Il mio hamburger..diciamo che è più un panino ma se avete quello adatto per gli hamburger è ottimo. Il pane per questi panini lo avevo fatto io ma devo migliorarmi ^_* 

Ingredienti:
  • 4 panini
  • 300 gr di tonno all'olio di oliva
  • 1 trito di salvia e rosmarino (io ho messo anche il prezzemolo)
  • 1 albume
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • sale (pochissimo)
  • 2 cucchiai di olio di oliva

Procedimento:

Iniziate con il preparare i vostri hamburger e quindi: tritate il vostro tonno, sgocciolato, finemente.
Condite con il trito aromatico (io anche con il prezzemolo), l'albume leggermente sbattuto, sale, pepe e 2 cucchiai di olio di oliva. A questo punto mescolate il tutto e dividete il composto in 4 parti e andate a formare i vostri hamburger.
Scaldate bene una griglia e andateli a cuocere per 2 minuti a parte. State molto attente a non spezzarli, in quanto, son molto delicati. Formate la vostra crosticina. Una volta cotti potete iniziare a preparare i vostri panini inserendo insalata, pomodori...insomma quello che più preferite ^_*
Spero vi sia piaciuta e un kiss ^_*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...