Hamburger di tonno

Qualche settimana fà, sfogliando alcune ricettine che conservo in una scatolina ho trovato questi hamburger...e dato che adoro il tonno, potevo non provarli?
Ed eccoli:












Il mio hamburger..diciamo che è più un panino ma se avete quello adatto per gli hamburger è ottimo. Il pane per questi panini lo avevo fatto io ma devo migliorarmi ^_* 

Ingredienti:
  • 4 panini
  • 300 gr di tonno all'olio di oliva
  • 1 trito di salvia e rosmarino (io ho messo anche il prezzemolo)
  • 1 albume
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • sale (pochissimo)
  • 2 cucchiai di olio di oliva

Procedimento:

Iniziate con il preparare i vostri hamburger e quindi: tritate il vostro tonno, sgocciolato, finemente.
Condite con il trito aromatico (io anche con il prezzemolo), l'albume leggermente sbattuto, sale, pepe e 2 cucchiai di olio di oliva. A questo punto mescolate il tutto e dividete il composto in 4 parti e andate a formare i vostri hamburger.
Scaldate bene una griglia e andateli a cuocere per 2 minuti a parte. State molto attente a non spezzarli, in quanto, son molto delicati. Formate la vostra crosticina. Una volta cotti potete iniziare a preparare i vostri panini inserendo insalata, pomodori...insomma quello che più preferite ^_*
Spero vi sia piaciuta e un kiss ^_*

Commenti

Post più popolari