martedì 2 ottobre 2012

Sfoglia con patate e prosciutto ^_*

Eccomi con una foto ricetta..e questa volta con una torta salata..L ho realizzata di mio..senza ricette prese da nessuna parte ed era proprio buona. 


Ingredienti:

  • una confezione di panna da cucina
  • tre patate lesse
  • 2 pasta sfoglia già pronte
  • grana grattato
  • prosciutto cotto
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della Tec- al)
Procedimento:


Per prima cosa mettete a lessare le vostre patate. Una volta che saranno pronte fatele raffreddare, sbucciatele e tagliatele a dadini...


In una teglia (io ho usato quella delle lasagne di media grandezza) foderate il fondo con la carta che trovate all'interno della pasta sfoglia e poi adagiate la pasta. Bucherellatela con una forchetta...


Prendete il vostro prosciutto e iniziate a tagliarlo a listerelle e poi a dadini..Se volete potete tritarlo il modo grossolano...In una ciotola iniziate a mettere tutti gli ingredienti, quindi: il grana, l'uovo, il prosciutto,le patate e la panna. Salate e pepate a piacere!!! Mescolate in modo che gli ingredienti si uniscano ma fatelo delicatamente per non ridurre le patate in una purea.


Una volta mescolato il tutto versatelo sulla pasta e livellatelo ...


A questo punto prendete la seconda pasta e coprite il tutto facendo aderire bene i bordi. In caso bagnateli con un pò di acqua.


Una volta ricoperta la torta bucherellate la superficie. Se volete potete spennellare un tuorlo di uovo ma a me non piace tanto e quindi l ho lasciata cosi ^_*
Infornate a 180°- 200°C finchè non sarà dorata....


Che ne dite? Spero vi sia piaciuta!!!
Un bacioneeee

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...