Sfoglia con patate e prosciutto ^_*

Eccomi con una foto ricetta..e questa volta con una torta salata..L ho realizzata di mio..senza ricette prese da nessuna parte ed era proprio buona. 


Ingredienti:

  • una confezione di panna da cucina
  • tre patate lesse
  • 2 pasta sfoglia già pronte
  • grana grattato
  • prosciutto cotto
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della Tec- al)
Procedimento:


Per prima cosa mettete a lessare le vostre patate. Una volta che saranno pronte fatele raffreddare, sbucciatele e tagliatele a dadini...


In una teglia (io ho usato quella delle lasagne di media grandezza) foderate il fondo con la carta che trovate all'interno della pasta sfoglia e poi adagiate la pasta. Bucherellatela con una forchetta...


Prendete il vostro prosciutto e iniziate a tagliarlo a listerelle e poi a dadini..Se volete potete tritarlo il modo grossolano...In una ciotola iniziate a mettere tutti gli ingredienti, quindi: il grana, l'uovo, il prosciutto,le patate e la panna. Salate e pepate a piacere!!! Mescolate in modo che gli ingredienti si uniscano ma fatelo delicatamente per non ridurre le patate in una purea.


Una volta mescolato il tutto versatelo sulla pasta e livellatelo ...


A questo punto prendete la seconda pasta e coprite il tutto facendo aderire bene i bordi. In caso bagnateli con un pò di acqua.


Una volta ricoperta la torta bucherellate la superficie. Se volete potete spennellare un tuorlo di uovo ma a me non piace tanto e quindi l ho lasciata cosi ^_*
Infornate a 180°- 200°C finchè non sarà dorata....


Che ne dite? Spero vi sia piaciuta!!!
Un bacioneeee

Commenti

Post più popolari