martedì 2 ottobre 2012

Salamelle al sugo ^_*

Questa è una ricetta che mi ha insegnato mia sorella e che realizzo quando non ho molte idee ^_*



Ingredienti:
  • Per questa ricetta ho aggiunto anche la luganega in quanto ne avevo un pezzettino che mi avanzava dalla grigliata (era ancora surgelata)
  • 2/3 salamelle
  • passata di pomodoro
  • sale
  • pepe bianco o nero (io ho usato quello bianco della tec-al)
  • olio di oliva 
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • un pizzico di anice ( io ho usato quello della tec-al) ma è facoltativa....

Procedimento:

Per prima cosa prendete le vostre salamelle e tagliatele a pezzi. In una pentola mettete un pò di olio e appena sarà caldo mettete i vostri pezzi di salamella.
Fateli rosolare per cinque minuti poi sfumatele con del vino bianco.
Fate evaporare e aggiungete la passata di pomodoro.
A me piace che siano quasi coperte...poi fate ad occhio e a gusto vostro.
Cuocetele a fuoco dolce e con il coperchio per un quarto d'ora...poi vi regolate...
Salate, pepate e aggiungete un pizzico di anice.
Cuocete ancora per qualche minuto e infine servite.
Ottime accompagnate dalla polenta ^_*
Che dite?
Vi assicuro che son molto buone....
Un bacioneee

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...