Salamelle al sugo ^_*

Questa è una ricetta che mi ha insegnato mia sorella e che realizzo quando non ho molte idee ^_*



Ingredienti:
  • Per questa ricetta ho aggiunto anche la luganega in quanto ne avevo un pezzettino che mi avanzava dalla grigliata (era ancora surgelata)
  • 2/3 salamelle
  • passata di pomodoro
  • sale
  • pepe bianco o nero (io ho usato quello bianco della tec-al)
  • olio di oliva 
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • un pizzico di anice ( io ho usato quello della tec-al) ma è facoltativa....

Procedimento:

Per prima cosa prendete le vostre salamelle e tagliatele a pezzi. In una pentola mettete un pò di olio e appena sarà caldo mettete i vostri pezzi di salamella.
Fateli rosolare per cinque minuti poi sfumatele con del vino bianco.
Fate evaporare e aggiungete la passata di pomodoro.
A me piace che siano quasi coperte...poi fate ad occhio e a gusto vostro.
Cuocetele a fuoco dolce e con il coperchio per un quarto d'ora...poi vi regolate...
Salate, pepate e aggiungete un pizzico di anice.
Cuocete ancora per qualche minuto e infine servite.
Ottime accompagnate dalla polenta ^_*
Che dite?
Vi assicuro che son molto buone....
Un bacioneee

Commenti

Post più popolari