Le mie scope delle Streghe....

Ciao...eccomi ancora con voi per presentarvi un'altra deliziosa ricetta per il vostro Halloween. Questa è una ricettina salata...magari adatta per accompagnare l'antipasto che vi ho proposto nel precedente post ^_*
Si tratta di grissini dalla forma un pò diversa...ma ecco i miei ^_^




Ingredienti:
  • 500 gr di farina
  • 50 gr di grana (io ho usato i grok)
  • 1 bustina di lievito istantaneo
  • 1 uovo 
  • 1 cucchiaino di sale
  • 200 ml di latte (+ quello per l'impasto se vi serve)
  • 2 cucchiai di olio

Procedimento:

Mescolate la farina con il lievito in una terrina. Aggiungete il latte lentamente, il sale e l'olio. Impastate il tutto fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico senza che rimanga appiccicoso. Se vi serve aggiungete ancora un pò di latte per aiutarvi nell'impasto. (io l ho messo!!)
Lavorate bene il tutto fino ad ottenere una palla. 
Ricavate 30 palline dall'impasto, più o meno dello stesso peso, e iniziate a stendere ognuna a grissino facendo delle striscie di pasta e poi, con l'aiuto dei rebbi di una forchetta, andate a formare le setole della scopa. Io le ho anche tagliate con un coltello per separarle meglio.
Una volta create le vostre scope sbattete leggermente un uovo, spennellatelo sopra e cospargete con il formaggio.
Infornate a 170°C per 10/ 15 minuti.
Anche per questa ricetta mi son ispirata al sito "Butta la pasta"..(qui)
Che ve ne pare? Io le ho adorate...son davvero buone soprattutto calde ^_*
Spero vi possano piacere...un bacione e alla prossima spaventosa ricettina ^_^


Commenti

Posta un commento

Post più popolari