domenica 21 ottobre 2012

Le mie scope delle Streghe....

Ciao...eccomi ancora con voi per presentarvi un'altra deliziosa ricetta per il vostro Halloween. Questa è una ricettina salata...magari adatta per accompagnare l'antipasto che vi ho proposto nel precedente post ^_*
Si tratta di grissini dalla forma un pò diversa...ma ecco i miei ^_^




Ingredienti:
  • 500 gr di farina
  • 50 gr di grana (io ho usato i grok)
  • 1 bustina di lievito istantaneo
  • 1 uovo 
  • 1 cucchiaino di sale
  • 200 ml di latte (+ quello per l'impasto se vi serve)
  • 2 cucchiai di olio

Procedimento:

Mescolate la farina con il lievito in una terrina. Aggiungete il latte lentamente, il sale e l'olio. Impastate il tutto fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico senza che rimanga appiccicoso. Se vi serve aggiungete ancora un pò di latte per aiutarvi nell'impasto. (io l ho messo!!)
Lavorate bene il tutto fino ad ottenere una palla. 
Ricavate 30 palline dall'impasto, più o meno dello stesso peso, e iniziate a stendere ognuna a grissino facendo delle striscie di pasta e poi, con l'aiuto dei rebbi di una forchetta, andate a formare le setole della scopa. Io le ho anche tagliate con un coltello per separarle meglio.
Una volta create le vostre scope sbattete leggermente un uovo, spennellatelo sopra e cospargete con il formaggio.
Infornate a 170°C per 10/ 15 minuti.
Anche per questa ricetta mi son ispirata al sito "Butta la pasta"..(qui)
Che ve ne pare? Io le ho adorate...son davvero buone soprattutto calde ^_*
Spero vi possano piacere...un bacione e alla prossima spaventosa ricettina ^_^


6 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...