martedì 9 ottobre 2012

Frittata alla menta e formaggio

Ciao ed eccomi qui..come promesso ^_*
In questo post vi voglio proporre una ricetta semplice e veloce..ma molto buona.
Io l ho fatta una sera per cena..proprio di volata perchè non sapevo che cosa cucinare ed eccola qui sotto:




Ingredienti:
  • 6 uova (tuorli ed albumi separati)
  • 1 rametto di menta tritata finemente
  • 20 gr di parmigiano grattato (io ho usato i Grok)
  • 2 cucchiaio di olio di oliva
  • sale
Procedimento:


Lavorate i tuorli con il parmigiano e la menta in una terrina capiente e regolate di sale.
Con uno sbattitore, ad alta velocità, montate gli albumi a neve ferma e andate ad unirli alla pastella precedentemente preparata molto delicatamente.
Scaldate l'olio in una padella e versate le uova. Cuocete per 3/5 min o fino a quando la frittata non si sarà rassodata.
Giratela e cuocete anche l'altro lato.
Infine potete servirla...ed ecco l'interno ^_*


Spero vi possa piacere e fatemi sapere....Un bacione e alla prossima ricettina ^_*

2 commenti:

  1. Bello il blog in tema halloween, solo che le scritte azzurre si vedono pochino :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie..ora ho provato a cambiare il colore e spero si veda..grazie della dritta e un bacioneee

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...