Pane dolce allo yogurt

Ciao ragazze, oggi vi propongo una ricettina dolce e buonissima. La ricetta io l ho chiamata pane, ma in origine, è una torta allo yogurt. Di torta ha ben poco dato che mancano diversi ingredienti e che il composto risulta molto "difficile" da lavorare. 
Questa ricetta l ho presa da you tube e incuriosita l ho voluta provare....all'inizio del procedimento andava tutto bene poi ad un certo punto mi son accorta che diventava molto difficile da mescolare e il composto prendeva sempre più una consistenza dura....
La prova l ho avuta durante la cottura....e all' assaggio!!!!
Nonostante questo posso dire che è meravigliosamente buono......
Ho fatto anche la torta soffice allo yogurt.....poi ve la metterò!!!



Ingredienti:

COME MISURINO UTILIZZATE IL VASETTO DELLO YOGURT!!!!
  • 2 vasetto di yogurt ( io ho usato quello ai frutti di bosco)
  • 3 vasetti di farina 
  • 3 uova
  • 1 vasetto di zucchero (oppure 2 se utilizzate lo yogurt magro)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • la scorza del limone (io non l'avevo e non l ho messa)
  • zucchero a velo

Procedimento:

Per prima cosa separate i tuorli dagli albumi. Aggiungete ai tuorli lo zucchero e sbattetelo fino a renderlo spumoso. Poi aggiungete 1 cucchiaio di farina e 1 cucchiaio di yogurt, mescolate e poi di nuovo: 1 cucchiaio di farina e uno di yogurt e continuate cosi finchè li avrete finiti. Mescolate molto bene ogni volta.
Infine aggiungete il lievito e la vanillina. Sbattete gli albumi,con un pò di sale, a neve ferma e incorporateli al composto.
Infornate, a forno preriscaldato, a 180°C per 30/40 minuti. Fate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo......
E' molto buono, soprattutto a colazione e con la marmellata!!!!
Fatemi sapere che ne pensate!!!
Un bacione!!!! ^_^

Commenti

Post più popolari