martedì 2 ottobre 2012

Pane dolce allo yogurt

Ciao ragazze, oggi vi propongo una ricettina dolce e buonissima. La ricetta io l ho chiamata pane, ma in origine, è una torta allo yogurt. Di torta ha ben poco dato che mancano diversi ingredienti e che il composto risulta molto "difficile" da lavorare. 
Questa ricetta l ho presa da you tube e incuriosita l ho voluta provare....all'inizio del procedimento andava tutto bene poi ad un certo punto mi son accorta che diventava molto difficile da mescolare e il composto prendeva sempre più una consistenza dura....
La prova l ho avuta durante la cottura....e all' assaggio!!!!
Nonostante questo posso dire che è meravigliosamente buono......
Ho fatto anche la torta soffice allo yogurt.....poi ve la metterò!!!



Ingredienti:

COME MISURINO UTILIZZATE IL VASETTO DELLO YOGURT!!!!
  • 2 vasetto di yogurt ( io ho usato quello ai frutti di bosco)
  • 3 vasetti di farina 
  • 3 uova
  • 1 vasetto di zucchero (oppure 2 se utilizzate lo yogurt magro)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • la scorza del limone (io non l'avevo e non l ho messa)
  • zucchero a velo

Procedimento:

Per prima cosa separate i tuorli dagli albumi. Aggiungete ai tuorli lo zucchero e sbattetelo fino a renderlo spumoso. Poi aggiungete 1 cucchiaio di farina e 1 cucchiaio di yogurt, mescolate e poi di nuovo: 1 cucchiaio di farina e uno di yogurt e continuate cosi finchè li avrete finiti. Mescolate molto bene ogni volta.
Infine aggiungete il lievito e la vanillina. Sbattete gli albumi,con un pò di sale, a neve ferma e incorporateli al composto.
Infornate, a forno preriscaldato, a 180°C per 30/40 minuti. Fate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo......
E' molto buono, soprattutto a colazione e con la marmellata!!!!
Fatemi sapere che ne pensate!!!
Un bacione!!!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...