Torta al mascarpone con gocce di cioccolata

Ieri pomeriggio ho pensato bene di farmi una torta...Avevo del mascarpone e di farmi il tiramisù non avevo tanta voglia...cosi ho curiosato un pò sul web e sul sito di "Cookaround" ho trovato questa deliziosa torta....ho voluto aggiungerci anche un tocco di cioccolata....
Qui sotto vi ho messo la foto della fettina...



Ingredienti:
  • 300 gr di farina
  • 150 gr di fecola
  • 3 uova
  • 250 gr di zucchero
  • 90 gr di burro ammorbidito
  • 200 ml di latte
  • 250 gr di mascarpone
  • la scorza di limone grattata
  • 1 bustina di lievito
  • gocce di cioccolata (facoltative)

Procedimento:

Mescolate in una ciotola le uova con lo zucchero finchè non otterrete un composto chiaro e spumoso.
Aggiungete il mascarpone, il burro ammorbidito, il latte e la scorza di limone.
Amalgamate bene il tutto...Infine aggiungete la farina con la fecola e il lievito. Mescolate bene e, se volete, potete mettere le gocce di cioccolata...Mescolate.
Imburrate una teglia da 26 cm e versatevi l'impasto.
Infornate a 180°C per 30 minuti e poi altri 10 minuti a 150°C....
E' una torta buonissima..leggera e perfetta per la mattina ^_*
Spero vi possa piacere e un kiss a tutte!!!

Commenti

Post più popolari