Spiedini di pane e formaggio

Ciao!!!
Anche oggi, dato che il marito non c'è, ne approfitto per scrivervi un pò di cose..tra cui delle ricettine e anche una nuova rubrichina...Nuova...ma solo per il mio blog!!
In questo post vi vorrei proporre una ricettina che preparai un pò di tempo fà...volendo la potete anche fare al forno...
La ricettina è questa ^_*



Ingredienti:
  • 300 gr di pane casereccio che avrete privato della crosta e tagliato a dadini
  • 90 gr di parmigiano grattato o grana
  • 2 dl di latte
  • 1 spicchio di aglio tritato
  • 2 cucchiai di timo tritato (se l'avete) ma va bene anche il prezzemolo
  • 1 uovo
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • sale
  • pepe nero (io ho usato quello bianco della tec-al)
  • qualche dadino di formaggio a vostra scelta

Procedimento:

Mettete il pane in una ciotola di media grandezza, unitevi il latte e mescolate bene.
Strizzatelo ed eliminate il latte in eccesso. Rimettetelo nella ciotola e aggiungete il formaggio, l'uovo, l'aglio, il timo o prezzemolo, il sale, il pepe ed infine il formaggio a dadini.
Formate delle crocchette, appiattitele e infilatele nello stecchino per gli spiedini. Spennellate con dell'olio e cuoceteli su una bistecchiera per circa 5 minuti da entrambi i lati. Io li ho cotti in una padella con un filo di olio... Adagiateli su carta assorbente e serviteli ^_*
Son molto buoni accompagnati con le verdure...come le mie carotine...Vi lascio la ricettina qui ^_*
Spero vi possano piacere...Kiss

Commenti

Post più popolari