Fusilli incaciati

Ciao ragazze e buon lunedi a tutte ^_*
Finalmente uno spiraglio di sole anche se le temperature son davvero scese. Ieri sera sembrava stesse arrivando la neve dal freddo...però..è bello anche questo dai..E lo dico io che son sempre freddolina!!!
Oggi vi voglio proporre una ricetta che feci un pò di tempo fà ma che davo per dispersa...




Ingredienti:
  • pasta a vostro piacere (ci stanno benissimo i maccheroni)
  • 2 uova sode
  • polpa di pomodoro
  • 2 spicchi di aglio
  • 4 zucchine
  • 100 gr di olive nere snocciolate
  • 60 gr di provolone piccante (ma va bene anche non piccante)
  • 6 cucchiai di olio di oliva
  • origano secco
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)

Procedimento:

Spuntate le zucchine, pelatele e tagliatele prima in quattro parti, poi per il lungo ed infine a tocchetti.
Cuocetele al vapore per circa 6 minuti, salatele leggermente e mettetele da parte.
Sbucciate l'aglio e fateli rosolare, con 3 cucchiai di olio, in una padella. Una volta che saranno dorati eliminateli e versate la polpa di pomodoro (occhio che potrebbe schizzare). salate, pepate e cuocete a fiamma bassa per 10 minuti.
Nel frattempo lessate la vostra pasta e scolatela al dente. Versatela nella padella con la polpa di pomodoro e mescolate bene il tutto. 
Prima di servire la pasta affettate le uova sode e il provolone a dadini. Aggiungeteli alla pasta e mescolate delicatamente. 
Per finire aggiungete le zucchine, le olive e un pò di olio. Fate andare ancora un pò la pasta su fuoco bassissimo...ed infine servite con una spolverata di origano.
Spero vi possa piacere e alla prossima ricettina ^_^

Commenti

  1. Ciao! Ti ho conferito il premio come mia letterice assidua cara! :-)
    http://misslittlesnail.blogspot.it/2012/10/premio-wonderful-team-member-readership_29.html
    Un bacione virtuale e continua a seguirmi! e, se non l'hai ancora fatto, partecipa al mio DoVia, hai tempo fino al 4 novembre!
    http://misslittlesnail.blogspot.it/2012/10/dovia-per-lanno-del-mio-blog-e-tiriamo.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari