Seppie Ripiene...

Lo so..lo so..oggi sto scrivendo molto ma ho accumulato tanti post..soprattutto di cucina e cosi ne sto approfittando dell'assenza di mio marito per scrivere...Ebbene si..è anche lui il colpevole del mio accumulare...ma ora provvedo ^_*
Qualche tempo fà decisi di preparare le seppie in modo diverso e, dato che ,a mio marito, il pesce non piace particolarmente, ho voluto provare questa ricettina..ed è stata un successone ...
Ed ecco il piatto...




Ingredienti:
  • 8 grosse seppie pulite (io ho usato quelle surgelate di media grandezza..)
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 mazzetto di prezzemolo (io ho usato quello surgelato)
  • 2 uova
  • 80 gr di pangrattato
  • 80 gr di pecorino grattato
  • 4 cucchiai di olio di oliva
  • un pizzico di origano
  • sale 
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)

Procedimento:

Iniziamo con il pulire bene le seppie e ad asciugarle se le utilizzate fresche.
Staccate i tentacoli e tritateli.
Tritate l'aglio con il prezzemolo.
In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe. Unite il  pangrattato, il pecorino, il trito aromatico, i tentacoli e un cucchiaio di olio.
Mescolate bene il composto e riempite le seppie.
Chiudete con uno stecchino...
In una terrina da forno irrorata con olio adagiatevi le vostre seppie. Infornate per 30/ 35 minuti a 200°C e servite il tutto....
Che ve ne pare?
Spero vi possano piacere e alla prossima ricettina!!!

Commenti

Post più popolari