Le mie polpette al forno

Ciao,
come vi avevo scritto nel post precedente..sto aggiornando quanto più posso il blog con le ricette che erano presenti sul mio primo blog...
Questa ricetta è piaciuta un sacco a me e mio marito e la variante che abbia fatto è stata quella di cuocerle nel forno piuttosto che friggerle....Buonissime!!!!
Ma eccole qui ^_*



Ingredienti:
  • 500 gr di polpa di manzo tritata
  • 2 fette di pancarrè prive di crosta e spezzettate
  • 4 cucchiai di latte
  • 40 gr di parmigiano grattato (io ho usato i Grok dal gusto classico che ho tritato finemente)
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato (io ho usato quello surgelato)
  • 2 spicchi di aglio tritati
  • 2 uova leggermente sbattute
  • quanto basta di pangrattato (io vado ad occhio)
  • un pò di olio di oliva per la teglia
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
Procedimento:

Mettete il pane in una terrina, bagnatelo con il latte e strizzate per eliminare dall'eccesso di liquido. Mescolate la carne, il pane,il pangrattato, il parmigiano, il prezzemolo, l'aglio e le uova in una terrina capiente.
Salate e pepate a piacere.
A questo punto formate le vostre palline e adagiatele all'interno di una terrina da forno leggermente unta con l'olio di oliva.
Infornate a 200°C per circa 30/35 minuti...girandole ogni tanto. Fate attenzione a non cuocerle troppo altrimenti vi rimarranno asciutte.
Una volta cotte...scolatele su carta assorbente e servitele accompagnandole ad una buona insalatina ^_*
Spero vi possa piacere e vi mando un grosso bacioneeeee

Commenti

Post più popolari