Scaloppine ai funghi

Ieri sera son rientrata un pò tardi cosi ho deciso di preparare un piatto che io adoro..ovvero le scaloppine!!!! Mi piaccion cucinate in tanti modi ...
Ed eccole qui ^_*



Ingredienti:
  • carne di vitello o tacchino (io però ho usato quelle di pollo)
  • sale e pepe
  • vino bianco
  • funghi (io ho usato quelli surgelati)
  • prezzemolo
  • farina
  • burro e olio

Procedimento:

Per prima scongelo i miei funghi in una padella a parte, poi sbatto le mie fettine di carne col batticarne. Le passo nella farina e poi le soffriggo (da entrambe i lati) nell'olio e burro. Salo e pepo. Sfumo col vino e aggiungo i funghi. Un pizzico di prezzemolo e piano piano aggiungo anche l'acquetta dei funghi (ma non tutta) per fare un pò di salsina...
E infine servo ^_*
Son velocissime da fare e anche molto buone....anche accompagnate dalla polenta ^_*
Che dite?
Un grosso bacione

Commenti

Post più popolari