Torta morbida di pere

Buongiorno!!!
Oggi mi son svegliata presto..colpa di questo cambio di orario!! Mi devo ancora abituare...
Ieri, se mi seguite anche su facebook, ho deciso di preparare la torta con le pere. Inizialmente volevo farla con il cioccolato ma poi ne ho cercata una più veloce e semplice...
Il risultato finale è questo ^_*



Ingredienti:
  • 1 kg di pere
  • 100 gr di farina
  • 3 uova
  • 100 gr di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito in polvere
  • 1/2 bicchiere di latte
  • il succo di un limone
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo (io non l'avevo ed ho messo il cacao)
  • un pizzico di sale

Procedimento:

Imburrate ed infarinate una tortiera di 24 cm e riscaldate il forno a 180°C. 
Sbucciate le pere, privatele del torsolo, tagliatele a fettine sottili e mettetele in una ciotola con il limone e 50 gr di zucchero.
In una ciotola lavorate i tuorli con il resto dello zucchero fino a quando saranno chiari e cremosi. Aggiungete la farina setacciata insieme al lievito ed il latte. Mescolate bene e aggiungete le pere che avrete scolato dal loro liquido.
Mi raccomando solatele!!! 
Per ultimo aggiungete gli albumi che avrete montato a neve con il sale.
Versate il composto nella tortiera e cuocete per 50 minuti. Se vedete che tende a prendere troppo colore la superficie ricoprite con un foglio di carta da forno..eviterete che si bruci ^_*
Una volta sfornata la torta potrete servirla fredda o tiepida ma dopo averla spolverata con lo zucchero a velo..o con il cacao!!
Ed ecco l'interno...


Spero vi possa piacere ed alla prossima ricettina ^_*

Commenti

Posta un commento

Post più popolari