martedì 2 ottobre 2012

Bocconcini di pollo con i carciofi

Eccomi ancora con voi....preparatevi perchè ho un sacco di ricette che dovevo scrivervi ma non son riuscita cosi mi si son accumulate :-((( 
Questa ricetta che vi sto per scrivere è super veloce, e BUONISSIMA!!!!!
E' ideale quando avete poco tempo e siete stanche...ma volete lo stesso cucinare un piatto gustoso ^_*
Io l ho già testa due volte e penso che la rifarò ancora....
Ed eccola qui.....



Ingredienti:
  • petto di pollo
  • carciofi sott'olio
  • burro
  • farina 
  • vino bianco
  • prezzemolo (che io ho dimenticato)
  • sale
  • pepe nero

Procedimento:

Nella ricetta originale il petto di pollo era intero ma io ho voluto modificarla e quindi ho preso la carne, l ho pulita da eventuali grassi...e poi l ho tagliata a bocconcini.
Ho preso i carciofi e li ho tagliati anch'essi.
Prendo i miei bocconcini di pollo e li  passo nella farina e poi li scrollo dall'eccesso.
In una padella ho sciolto un pò di burro e li ho fatti rosolare. Ho aggiunto un pò di vino e l ho fatto evaporare.
Ho aggiustato di sale e pepe e aggiungo anche i carciofi....Faccio insaporire per qualche minuti e poi li servo con una spolverata di prezzemolo ^_*
Che dite? Spero vi possa piacere.....Fatemi sapere ^_*
Kiss

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...