Risotto con funghi al profumo di zafferano

Ciao ragazze e buona domenica...
Oggi vi voglio proporre un risotto che ho preparato per pranzo..Ho utilizzato i funghi che ha preso ieri mio marito al supermercato...Ogni volta che fà la spesa solo torna sempre a casa con altro ^_* Cosi...stamani mi son messa all'opera e l ho accontentato...
Ecco il mio risultato:




Ingredienti:
  • burro
  • mezza cipolla
  • funghi
  • un pizzico di pepe e sale
  • prezzemolo
  • una bustina di zafferano
  • grana grattato
  • brodo vegetale q.b (io ho usato quello di dado)
  • riso
Procedimento:



Se utilizzate i funghi freschi provvedete a pulirli e a tagliarli. In una pentola sciogliete il burro e fate soffriggere, per qualche minuto, la vostra cipolla.
Aggiungete i funghi e fateli andare per qualche minuto con un mestolo di brodo. 
Regolate di sale e pepe.
A questo punto aggiungete il riso e fatelo tostare un pò. Aggiungete il brodo e procedete a cuocere il vostro riso..continuando ad aggiungere il brodo fino a quando non sarà cotto. Ricordatevi di mescolare affinchè non si attacchi.
Verso fine cottura aggiungete la bustina di zafferano e mescolate per bene.
Spegnete e spolverizzate con il prezzemolo. Mescolate e servite con un pò di grana grattato ^_*
Spero vi possa piacere. Le dosi esatte non le ho scritte perchè ho fatto ad occhio..
Un bacione e alla prossima ricettina...

Commenti

  1. tuo marito è peggio del mio...però alla fine hai visto che risottino ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...son mariti pericolosi al supermercato ^_* Grazie...

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari