domenica 28 ottobre 2012

Risotto con funghi al profumo di zafferano

Ciao ragazze e buona domenica...
Oggi vi voglio proporre un risotto che ho preparato per pranzo..Ho utilizzato i funghi che ha preso ieri mio marito al supermercato...Ogni volta che fà la spesa solo torna sempre a casa con altro ^_* Cosi...stamani mi son messa all'opera e l ho accontentato...
Ecco il mio risultato:




Ingredienti:
  • burro
  • mezza cipolla
  • funghi
  • un pizzico di pepe e sale
  • prezzemolo
  • una bustina di zafferano
  • grana grattato
  • brodo vegetale q.b (io ho usato quello di dado)
  • riso
Procedimento:



Se utilizzate i funghi freschi provvedete a pulirli e a tagliarli. In una pentola sciogliete il burro e fate soffriggere, per qualche minuto, la vostra cipolla.
Aggiungete i funghi e fateli andare per qualche minuto con un mestolo di brodo. 
Regolate di sale e pepe.
A questo punto aggiungete il riso e fatelo tostare un pò. Aggiungete il brodo e procedete a cuocere il vostro riso..continuando ad aggiungere il brodo fino a quando non sarà cotto. Ricordatevi di mescolare affinchè non si attacchi.
Verso fine cottura aggiungete la bustina di zafferano e mescolate per bene.
Spegnete e spolverizzate con il prezzemolo. Mescolate e servite con un pò di grana grattato ^_*
Spero vi possa piacere. Le dosi esatte non le ho scritte perchè ho fatto ad occhio..
Un bacione e alla prossima ricettina...

2 commenti:

  1. tuo marito è peggio del mio...però alla fine hai visto che risottino ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...son mariti pericolosi al supermercato ^_* Grazie...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...