Gnocchi di zucca

Ciao ragazze...
oggi ho voluto preparare i gnocchi di zucca dato che ne presi due. Anche con la seconda farò della pasta ma la vedrete nei prossimi giorni...
In questo post vi voglio mostrare passo per passo come li ho realizzati. Nell'impasto non ho usato le patate ma la prossima volta penso che proverò ^_*
Ma iniziamo....che dite? 



Ingredienti:
  • 1 uovo
  • zucca
  • farina 00
  • un pizzico di sale
  • noce moscata
  • un pizzichino di pepe
  • un pizzico di cannella (poco poco)

Procedimento:



Tagliate la zucca a grossi pezzi (mi raccomando a quando la tagliate a stare molto attente col coltello...io mi son riuscita a tagliare il ditino... :-(().
Eliminate la buccia, eliminate i semi ed i filamenti e procedete a cuocerla per circa 20 minuti in forno a 180°C.
Disponetela su una teglia foderata con carta di alluminio.


Una volta che la zucca è cotta, se ci son alcuni filamenti toglieteli e togliete anche la buccia.
Riducetela in purea con lo schiacciapatate o con il passa verdure.


Aggiungete la farina, l'uovo (o le uova) un pizzico di sale, un pizzico di pepe, la noce moscata e la cannella (se vi piacciono).


Mescolate bene gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Se l'impasto è ancora appiccicoso o troppo acquoso aggiungete la farina. 


Prelevate una parte dell'impasto e formate dei cilindri. Aiutandovi con un coltello tagliate dei piccoli pezzetti...(vedi foto sopra). Spolverizzateli con un pò di farina per evitare che si attacchino.
Io, una volta fatti, li ho adagiati sopra a dei vassoi di carta che poi ho provveduto a congelare nel freezer per poterli cucinare prossimamente ^_*
Spero di esservi stata di aiuto e alla prossima ricettina!!!
Kiss

Commenti

  1. ahh devono esser davvero buonissimi^_^complimenti...

    RispondiElimina
  2. Ma lo sai che io smo gli gnocchi di patate ma di zucca mon li ho mai assaggiati?? E quest'anno non ho ancora mangiato nulla con la zucca. . Perdo colpi.. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, quest'anno, sto riscoprendo la zucca in altre ricette...prima solo nei tortelli ^_* Questi, se li accompagni ad un sugo di carne, ti mandan fuori di testa...io li adoro!!! Provali ^_*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari