Lasagne alla mozzarella e prosciutto

Qualche settimana fà ho voluto cucinare questo primo piatto..diciamo anche piatto unico...Io ne vado pazza per le lasagne e di queste ne mangerei a piattate....^_*
Questa è la porzioncina finita...



Ingredienti:
  • una confezione di lasagne pronte (o anche fatte da voi se volete...la prossima volta le provo a fare)
  • grana grattato
  • prosciutto cotto a fette
  • tre mozzarelle tagliate a dadini
  • la besciamella (l ho fatta io ma va bene anche già pronta)
  •  la salsa al pomodoro che ho condito con un filo di olio, sale, origano, pepe e un pizzico di bicarbonato
Procedimento:



Tagliate la mozzarella e preparate la besciamella...se volete...e la vostra salsa al pomodoro.
Poi mettete a bollire dell'acqua e salatela. Preparatevi anche una pentola o una vaschetta con dell'acqua fredda accanto...  Una volta che l'acqua ha raggiunto il bollore lessatevi le lasagne...So che si può anche evitare di farlo ma a me non piace metterle cosi e quindi faccio questo passaggio ^_*
Lessatele per qualche minuto, poi le immergete nell'acqua fredda...



Scolatele e mettetele sopra ad un canovaccio..nel frattempo continuate a lessare le altre (fate in base alla vostra teglia o in base alle persone..in questo caso è per due...)




Con un pezzettino di burro (come ho fatto io) o se volete, anche un pò di salsa di pomodoro e mettetela sul fondo della vostra teglia.



Iniziate a fare i vostri strati e quindi partite con il mettere le vostre lasagne...



Dopo le lasagne mettete la vostra salsa di pomodoro...




Il prosciutto e la besciamella..




Infine la mozzarella ed il grana...



Continuate cosi..terminando con la besciamella, il pomodoro, la mozzarella ed il grana...




Infornate a 200°C per circa 30/ 40 minuti...o finchè non inizieranno a dorarsi....
Sfornate e servite ^_*



A noi piacciono un sacco!!!! Spero possano piacere anche a voi!!
Kiss 

Commenti

Post più popolari