martedì 2 ottobre 2012

Lasagne alla mozzarella e prosciutto

Qualche settimana fà ho voluto cucinare questo primo piatto..diciamo anche piatto unico...Io ne vado pazza per le lasagne e di queste ne mangerei a piattate....^_*
Questa è la porzioncina finita...



Ingredienti:
  • una confezione di lasagne pronte (o anche fatte da voi se volete...la prossima volta le provo a fare)
  • grana grattato
  • prosciutto cotto a fette
  • tre mozzarelle tagliate a dadini
  • la besciamella (l ho fatta io ma va bene anche già pronta)
  •  la salsa al pomodoro che ho condito con un filo di olio, sale, origano, pepe e un pizzico di bicarbonato
Procedimento:



Tagliate la mozzarella e preparate la besciamella...se volete...e la vostra salsa al pomodoro.
Poi mettete a bollire dell'acqua e salatela. Preparatevi anche una pentola o una vaschetta con dell'acqua fredda accanto...  Una volta che l'acqua ha raggiunto il bollore lessatevi le lasagne...So che si può anche evitare di farlo ma a me non piace metterle cosi e quindi faccio questo passaggio ^_*
Lessatele per qualche minuto, poi le immergete nell'acqua fredda...



Scolatele e mettetele sopra ad un canovaccio..nel frattempo continuate a lessare le altre (fate in base alla vostra teglia o in base alle persone..in questo caso è per due...)




Con un pezzettino di burro (come ho fatto io) o se volete, anche un pò di salsa di pomodoro e mettetela sul fondo della vostra teglia.



Iniziate a fare i vostri strati e quindi partite con il mettere le vostre lasagne...



Dopo le lasagne mettete la vostra salsa di pomodoro...




Il prosciutto e la besciamella..




Infine la mozzarella ed il grana...



Continuate cosi..terminando con la besciamella, il pomodoro, la mozzarella ed il grana...




Infornate a 200°C per circa 30/ 40 minuti...o finchè non inizieranno a dorarsi....
Sfornate e servite ^_*



A noi piacciono un sacco!!!! Spero possano piacere anche a voi!!
Kiss 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...