Torta Paradiso...

Ciao ragazze,
in questo post vi volevo dare una ricettina che ho provato ieri...
Chi di voi ama questa tortina???
Io ne vado pazza...mi piace un sacco!!! 
Cosi ieri, mentre stavo guardando un pò la tv...mi è presa questa leggera voglia di tortina...e mi son detta: "perchè non provarla a fare???"
Ho cercato la ricetta su internet e l ho trovata....non mi ricordo il sito però :-(((



E questa è la fettina.....



Ingredienti:
- per la torta
  • 100 gr di burro ammorbidito
  • 90 gr di zucchero
  • 4 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 50 gr di farina 00
  • 70 gr di fecola di patate
  • 1/2 bustina di lievito
  • 30 gr di zucchero a velo (che servirà per spolverizzare alla fine)
  • sale
- per la farcitura:
  • 200 ml di panna da montare
  • 4/5 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di latte
  • 4 gr di gelatina in fogli 

Procedimento:

Sbattete il burro ammorbidito con lo zucchero e un pizzico di sale fino ad ottenere una crema.
Unite le uova una alla volta mescolando, poi aggiungete la vanillina, la fecola, la farina ed infine il lievito. Mescolate bene e trasferite il composto nella vostra tortiera, che avrete precedentemente imburrato e infarinato.
Cuocete per 25/30 minuti a 170°C. Lasciate raffreddare la torta..
Nel frattempo passate a preparare la farcitura e fate scaldare 2 cucchiai di latte in un pentolino e aggiungete la gelatina (che avrete precedentemente ammollato nell'acqua) ben strizzata e fatela sciogliere bene.
Lasciate intiepidire e appena sarà tiepida andate ad unire il tutto con la panna, amalgamando bene.
Tagliate la torta a metà e iniziate a farcirla....
Piccolo consiglio: se volete potete bagnare la torta con qualche cucchiaino di latte per renderla più morbida.
Dopo averla farcita e richiusa ponetela in frigo fino al momento di servirla.
Cospargetela con lo zucchero a velo e servite pure la deliziosa tortina....

Commenti

Post più popolari