Fusilli con salsa stuzzicappetito

Ciao!!
Solo il titolo di questa ricetta mi mette fame, e a voi? Comunque..questo è un delizioso primo con tonno e non solo e è il mio piattino:




Ingredienti:
  • fusilli 
  • 500 gr di pomodori (io non li avevo ed ho usato la polpa)
  • 200 gr di tonno al naturale (io ho usato quello con l'olio)
  • 50 gr di funghi secchi (io non li avevo ma ho usato quelli in scatola)
  • 3 filetti di acciughe sottolio
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • olio di oliva
  • 1 peperoncino (facoltativo)
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
Procedimento:


Se utilizzate i funghi secchi metteteli in ammollo, sciacquateli e tagliateli a piccoli pezzi. Io, come vi ho scritto negli ingredienti ho utilizzato quelli in scatola che ho scolato per bene e poi tagliato un pò ^_*
In una pentola scaldate l'olio con l'aglio schiacciato (che eliminerete appena avrà preso colore), e se vi piace e volete potete aggiungere anche il peperoncino (io non l ho messo) spezzettato.
Unite i funghi e i pomodori (che avrete spellato, privato dei semi e tagliati a pezzi). Cuocete il tutto per una mezzora, poi spezzettate il tonno e unitelo al resto con le acciughe fate sciogliere a parte sul fuoco con un cucchiaio di olio.
Aggiustate di sale e pepe e aggiungete il prezzemolo tritato.
A questo punto condite la vostra pasta e servite ^_*
Che ne pensate? Spero vi possa piacere e alla prossima ricettina ^_*

Commenti

Post più popolari