martedì 9 ottobre 2012

Fusilli con salsa stuzzicappetito

Ciao!!
Solo il titolo di questa ricetta mi mette fame, e a voi? Comunque..questo è un delizioso primo con tonno e non solo e è il mio piattino:




Ingredienti:
  • fusilli 
  • 500 gr di pomodori (io non li avevo ed ho usato la polpa)
  • 200 gr di tonno al naturale (io ho usato quello con l'olio)
  • 50 gr di funghi secchi (io non li avevo ma ho usato quelli in scatola)
  • 3 filetti di acciughe sottolio
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • olio di oliva
  • 1 peperoncino (facoltativo)
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
Procedimento:


Se utilizzate i funghi secchi metteteli in ammollo, sciacquateli e tagliateli a piccoli pezzi. Io, come vi ho scritto negli ingredienti ho utilizzato quelli in scatola che ho scolato per bene e poi tagliato un pò ^_*
In una pentola scaldate l'olio con l'aglio schiacciato (che eliminerete appena avrà preso colore), e se vi piace e volete potete aggiungere anche il peperoncino (io non l ho messo) spezzettato.
Unite i funghi e i pomodori (che avrete spellato, privato dei semi e tagliati a pezzi). Cuocete il tutto per una mezzora, poi spezzettate il tonno e unitelo al resto con le acciughe fate sciogliere a parte sul fuoco con un cucchiaio di olio.
Aggiustate di sale e pepe e aggiungete il prezzemolo tritato.
A questo punto condite la vostra pasta e servite ^_*
Che ne pensate? Spero vi possa piacere e alla prossima ricettina ^_*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...