Spiedini di seppie alla griglia....

Ciao ragazze, oggi vi volevo proporre questa ricettina che ho trovato, molto facile, veloce ma soprattutto buona (a chi piace il pesce!! )  e leggera, visto che sono a dieta... ^_^ 



Ingredienti:
  • succo di limone
  • prezzemolo
  • olio d'oliva
  • maggiorana
  • sale e pepe
  • vino bianco secco
  • seppie (io ho fatto quelle surgelate)

Procedimento:


In una ciotola capiente mettete le seppie (pulite) con un pizzico di sale, pepe, prezzemolo, il succo di limone, un filo di olio e un pò di vino bianco. Fate riposare per circa 1 ora. Passato il tempo di riposo fate riscaldare la griglia (io li ho fatti nella pentola dove griglio la carne ma non vedo l'ora di comprare la griglia elettrica). Nel frattempo infilate le seppie negli spiedini e appena la griglia è calda iniziate a cuocerli in entrambi i lati. Se volete ogni tanto potete spennellarli con il "sughetto" della marinatura..... A cottura ultimata spruzzate un pò di maggiorana e, se volete ancora qualche goccia di limone.....
Servita con una bella insalatina è un'ottimo piatto ^_*
Spero vi sia piaciuta, fatemi sapere..un kiss!!!
PS: Ho dimenticato il tempo di cottura...io li ho tenuti per 5 minuti abbondanti da entrambe i lati ed lasciato che si formasse la crosticina. 

Commenti

  1. quanto ci devono stare sulla griglia?io ieri ho provato a farle sulla griglia elettrica e non si cuocevano mai,all esterno si,sono venute croccanti ma all interno la carne rimaneva un po cruda. alla fine le ho buttate via perchè fuori erano quasi secche e all interno molle.cos ho sbagliato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao..io li ho fatti cuocere per 5 minuti a parte..mi scoppiettavano pure durante la cottura. All'interno mi son rimasti molli ma non erano crudi. Inoltre li spennellavo ogni tanto per aiutarli nella cottura a restare teneri. Sulla piastra elettrica ancora non ho mai provato...
      Spero di esserti stata utile in qualche modo!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari