Torta morbida alla marmellata

Ciao!!!!
In questo post volevo scrivervi una ricetta che è davvero una bontà...L ho provata domenica perchè l ha fatta mio marito e poi l ho voluta rifare oggi. Vi assicuro che andrà finita subito ^_*
La ricetta l ho presa dal mio libro della Parodi "Cotto e mangiato"...
E la torta è questa!!!!



Ingredienti:
  • 120 gr di burro
  • 120 gr di zucchero
  • 120 gr di farina
  • 2 uova
  • un pizzico di sale
  • marmellata 
  • granella di zucchero (o zucchero a velo)

Procedimento:

Montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.Aggiungete le uova, la farina e un pizzico di sale.
Versate il composto in una tortiera che avrete ricoperto con la carta da forno e distribuite sull'impasto delle cucchiaiate di marmellata. Non fatele eccessive!!!
Mettete in forno a 180°C per 25 minuti: trascorsi 15 minuti se volete potete mettere la granella di zucchero.
Vi assicuro che è divina, sia per colazione che accompagnata ad una tazza di tè!!
PS: vi ho scritto di non eccedere nella marmellata perchè mio marito quando l'aveva fatta ne ha buttata un sacco e ha fatto fatica a cuocersi...Inoltre tenete presente che è piccola!!!
Fatemi sapere se la provate...
Kiss

Commenti

Post più popolari