martedì 2 ottobre 2012

Torta morbida alla marmellata

Ciao!!!!
In questo post volevo scrivervi una ricetta che è davvero una bontà...L ho provata domenica perchè l ha fatta mio marito e poi l ho voluta rifare oggi. Vi assicuro che andrà finita subito ^_*
La ricetta l ho presa dal mio libro della Parodi "Cotto e mangiato"...
E la torta è questa!!!!



Ingredienti:
  • 120 gr di burro
  • 120 gr di zucchero
  • 120 gr di farina
  • 2 uova
  • un pizzico di sale
  • marmellata 
  • granella di zucchero (o zucchero a velo)

Procedimento:

Montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.Aggiungete le uova, la farina e un pizzico di sale.
Versate il composto in una tortiera che avrete ricoperto con la carta da forno e distribuite sull'impasto delle cucchiaiate di marmellata. Non fatele eccessive!!!
Mettete in forno a 180°C per 25 minuti: trascorsi 15 minuti se volete potete mettere la granella di zucchero.
Vi assicuro che è divina, sia per colazione che accompagnata ad una tazza di tè!!
PS: vi ho scritto di non eccedere nella marmellata perchè mio marito quando l'aveva fatta ne ha buttata un sacco e ha fatto fatica a cuocersi...Inoltre tenete presente che è piccola!!!
Fatemi sapere se la provate...
Kiss

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...