Mini crackers all'acqua spaventosi

Buonasera streghette..
Anche oggi il mio calderone magico non si è fermato e, presa da un'ispirazione innata, mi son lanciata a provare questa ricettina... Inoltre ho avuto modo anche di utilizzare i miei mini stampini per biscotti (qui ve li mostro)e son felice del risultato...Questa ricettina non è un dolce ma bensì uno stuzzichino o un accompagnamento ad un vostro piatto..Io lo servirei come stuzzichino!!!
Ma eccoli qui sotto:



Ingredienti:
  • 500 gr di farina
  • acqua q.b
  • due cucchiai di sale
  • 6 cucchiai di olio
  • 3 cucchiaini di concentrato di pomodoro
  • origano secco
  • un cucchiaino (o mezzo) di patè di olive nere
  • semi di papavero
Vi ricordo che gli ingredienti potete dosarli anche a vostro piacimento e a seconda dei gusti ^_*

Procedimento:

In una ciotola verso la mia farina, aggiungo il sale, l'olio ed inizio ad impastare, aggiungendo man mano l'acqua che mi servirà per ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Una volta impastato divido in due la mia palla e, in una metà mescolo il concentrato e l'origano mentre nell'altra il patè.
Mescolo molto bene gli ingredienti e una volta amalgamati bene faccio riposare la pasta per 30 minuti sotto ad un canovaccio.
Nel frattempo accendo il forno a 180°C.
Trascorso il tempo di riposo prendo una dei miei due impasti e su un piano di lavoro lo stendo.
Aiutandomi con le mie formine vado a ricavare i miei ritagli che poi andrò ad adagiare su un placca foderata con della carta da forno.
Per l'impasto con il patè alcune formine ho deciso di ricoprirle con i semi di papavero. Ho semplicemente bagnato(ma poco)con dell'acqua la superficie e poi gli ho spolverizzato i semi.
Finite le mie formine e tutta la pasta inforno per 10/15 minuti...date sempre uno sguardo ed infine fateli raffreddare.
Io li ho assaggiati e mi son piaciuti...spero vi possan piacere anche a voi...
E' una ricetta che mi son inventata!! Volendo potete aggiungere anche il formaggio grattato per dare più sapore..insomma..potete decidere voi come realizzarli. 
Io, se volete vi lascio anche la ricetta che feci un pò di tempo fà e che adoro perchè son davvero buoni. Ve la lascio qui...mi son basata su di lei!!!
Vi mando un grosso bacione e alla prossima ricettina...

BUON HALLOWEEN A TUTTE!!!


Commenti

Posta un commento

Post più popolari