Ciambelline speziate ^_*

Ciao..
questa dolce ricetta che vi sto per proporre l ho trovata facendo un giretto nel mondo del web..esattamente qui.
Io ho modificato però qualche cosina ^_*




Ingredienti:
  • 400 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 60 gr di burro
  • 3 uova
  • 1 tuorlo (ma io non l ho usato)
  • 2-3 cucchiai di latte 
  • 3 cucchiai di cannella (io ho usato quella della Tec- al)
  • 2 cucchiai di lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico di zenzero
  • Un pizzico di sale
  • La scorza di limone (io non l ho messa)
  • La punta di un cucchiaio da thè di polvere di chiodi di garofano (io ho usato quella della Tec- al)
  • Zucchero a velo
Procedimento:

Per prima cosa,dopo aver setacciato la farina,aggiungete la cannella, il sale, lo zucchero, lo zenzero, la polvere di chiodi di garofano. 
In una ciotola a parte sbattete le tre uova fino ad ottenere una schiuma. Aggiungete il burro ammorbidito a pezzi, la scorza del limone, e mescolate bene.
Incorporate il composto delle uova insieme alla farina e mescolate aggiungendo il latte.
Dovete ottenere un'impasto omogeneo e liscio: se vi sembra troppo appiccicoso aggiungete un pò, ma poco, di farina.
Avvolgete la vostra palla nella pellicola e mettetela nel frigo per 30 minuti (nella parte bassa).
Trascorsa la mezz'oretta, riprendete la palla e impastatela ancora un pò.
Formate delle palline da 25 gr ciascuna e poi appiattitela un pò (tipo quando fate le frittelle) e nel centro create un buco. Adagiatele su una placca da forno ricoperta dalla carta da forno.
Infornate, nel forno preriscaldato, a 180°C per 10 minuti.
Fate raffreddare e cospargete di zucchero a velo.
Ottimi a colazione ma anche per fare la merendia accompagnate da una bella tazza di thè ^_*
Che ne dite?
Io li amo!!!!!

Commenti

Post più popolari