mercoledì 26 settembre 2012

Ciambelline speziate ^_*

Ciao..
questa dolce ricetta che vi sto per proporre l ho trovata facendo un giretto nel mondo del web..esattamente qui.
Io ho modificato però qualche cosina ^_*




Ingredienti:
  • 400 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 60 gr di burro
  • 3 uova
  • 1 tuorlo (ma io non l ho usato)
  • 2-3 cucchiai di latte 
  • 3 cucchiai di cannella (io ho usato quella della Tec- al)
  • 2 cucchiai di lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico di zenzero
  • Un pizzico di sale
  • La scorza di limone (io non l ho messa)
  • La punta di un cucchiaio da thè di polvere di chiodi di garofano (io ho usato quella della Tec- al)
  • Zucchero a velo
Procedimento:

Per prima cosa,dopo aver setacciato la farina,aggiungete la cannella, il sale, lo zucchero, lo zenzero, la polvere di chiodi di garofano. 
In una ciotola a parte sbattete le tre uova fino ad ottenere una schiuma. Aggiungete il burro ammorbidito a pezzi, la scorza del limone, e mescolate bene.
Incorporate il composto delle uova insieme alla farina e mescolate aggiungendo il latte.
Dovete ottenere un'impasto omogeneo e liscio: se vi sembra troppo appiccicoso aggiungete un pò, ma poco, di farina.
Avvolgete la vostra palla nella pellicola e mettetela nel frigo per 30 minuti (nella parte bassa).
Trascorsa la mezz'oretta, riprendete la palla e impastatela ancora un pò.
Formate delle palline da 25 gr ciascuna e poi appiattitela un pò (tipo quando fate le frittelle) e nel centro create un buco. Adagiatele su una placca da forno ricoperta dalla carta da forno.
Infornate, nel forno preriscaldato, a 180°C per 10 minuti.
Fate raffreddare e cospargete di zucchero a velo.
Ottimi a colazione ma anche per fare la merendia accompagnate da una bella tazza di thè ^_*
Che ne dite?
Io li amo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...