domenica 30 settembre 2012

Muffin con prosciutto

Ciao,
in questo post vi voglio proporre una ricettina (non mi ricordo dove l ho pescata) molto buona...
Sono i muffin salati!! Ecco i miei ^_*



Ingredienti:
  • 250 gr di farina
  • 250 gr di latte
  • 1 uovo
  • 50 gr di parmigiano grattato (o grana)
  • 1/2 bustina di lievito in polvere per torte salate
  • 50 gr di olio di oliva
  • 2 cucchiaini di sale
  • 100 gr di prosciutto cotto a dadini oppure anche di tacchino a dadini (io li ho provati entrambi)

Procedimento:

Mescolate l'uovo, l'olio e il latte. Aggiungete la farina, il sale e il parmigiano. Mescolate ancora ma non eccessivamente. A questo punto aggiungete il lievito sciolto nel latte e infine il prosciutto.
Trasferite il composto negli stampini riempiendoli per circa 3/4.
Infornate a 180°C per 15 minuti in forno ventilato.
Fateli raffreddare e serviteli.....
Ottimi da accompagnare con salumi ma anche con formaggi ^_* 
Che dite? Fatemi sapere se vi piacciono..
Un kiss e alla prossima ^_*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...