Muffin con prosciutto

Ciao,
in questo post vi voglio proporre una ricettina (non mi ricordo dove l ho pescata) molto buona...
Sono i muffin salati!! Ecco i miei ^_*



Ingredienti:
  • 250 gr di farina
  • 250 gr di latte
  • 1 uovo
  • 50 gr di parmigiano grattato (o grana)
  • 1/2 bustina di lievito in polvere per torte salate
  • 50 gr di olio di oliva
  • 2 cucchiaini di sale
  • 100 gr di prosciutto cotto a dadini oppure anche di tacchino a dadini (io li ho provati entrambi)

Procedimento:

Mescolate l'uovo, l'olio e il latte. Aggiungete la farina, il sale e il parmigiano. Mescolate ancora ma non eccessivamente. A questo punto aggiungete il lievito sciolto nel latte e infine il prosciutto.
Trasferite il composto negli stampini riempiendoli per circa 3/4.
Infornate a 180°C per 15 minuti in forno ventilato.
Fateli raffreddare e serviteli.....
Ottimi da accompagnare con salumi ma anche con formaggi ^_* 
Che dite? Fatemi sapere se vi piacciono..
Un kiss e alla prossima ^_*

Commenti

Post più popolari