Spaghetti al tonno e pomodorini

Adorando il tonno non ho resistito a realizzare questo delizioso primo piatto ^_*



Ingredienti:
  • 500 gr di spaghetti
  • 150 gr di tonno
  • 6 cucchiai di olio d'oliva
  • 2 spicchi di aglio tritati
  • 1 cipolla media tritata
  • 1 filetto di acciuga
  • 400 gr di pomodori ciliegia tagliati a pezzi
  • un pizzico di origano
  • 50 gr di caciocavallo (io non l ho messo perchè non l'avevo)
  • sale 
  • pepe (io ho usato quello bianco della tec-al)

Procedimento:

In un tegame scaldate l'olio e rosolate l'aglio, la cipolla e il filetto di acciuga.
Aggiungete i pomodori e proseguite la cottura a fuoco moderato per 25 minuti, mescolando ogni tanto. Unite il tonno, l'origano e il pepe.
Se è necessario un pò di sale....Cuocete ancora per altri 5 minuti.
Una volta che anche i vostri spaghetti saranno pronti versateli insieme al sugo e conditeli con il caciocavallo. Servite.....
Mio marito li ha graditi molto...è un piatto veloce ma anche leggero..
Se lo provate fatemi sapere ^_*
Kiss

Commenti

Post più popolari