domenica 30 settembre 2012

Spaghetti al tonno e pomodorini

Adorando il tonno non ho resistito a realizzare questo delizioso primo piatto ^_*



Ingredienti:
  • 500 gr di spaghetti
  • 150 gr di tonno
  • 6 cucchiai di olio d'oliva
  • 2 spicchi di aglio tritati
  • 1 cipolla media tritata
  • 1 filetto di acciuga
  • 400 gr di pomodori ciliegia tagliati a pezzi
  • un pizzico di origano
  • 50 gr di caciocavallo (io non l ho messo perchè non l'avevo)
  • sale 
  • pepe (io ho usato quello bianco della tec-al)

Procedimento:

In un tegame scaldate l'olio e rosolate l'aglio, la cipolla e il filetto di acciuga.
Aggiungete i pomodori e proseguite la cottura a fuoco moderato per 25 minuti, mescolando ogni tanto. Unite il tonno, l'origano e il pepe.
Se è necessario un pò di sale....Cuocete ancora per altri 5 minuti.
Una volta che anche i vostri spaghetti saranno pronti versateli insieme al sugo e conditeli con il caciocavallo. Servite.....
Mio marito li ha graditi molto...è un piatto veloce ma anche leggero..
Se lo provate fatemi sapere ^_*
Kiss

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...