Il mio pane bianco

Ciao,
domenica avevo voglia di cucinare un pò e ho fatto anche il pane in casa ma aiutandomi con la mia macchina del pane.....
Ed ecco il risultato....



Ingredienti:
  • 410 gr di farina bianca "OO"
  • 235 gr di acqua
  • 6 gr di burro o margarina 
  • 6 gr di sale
  • 6 gr di zucchero
  • 5 gr di lievito in polvere o se volete usare quello freddo ve ne servono 12 gr.

Procedimento:

Inserite tutti gli ingredienti nella vostra macchinetta e selezionate il programma di cottura BASE.
Farà tutto lei e vi assicuro che il risultato è buonissimo....
Lasciate raffreddare appena sfornato e poi potete servirlo o potete realizzare deliziose bruschette come ho fatto io ( ve la scriverò la ricettina...anzi foto- ricettina ^_^)
Un grosso bacioneeeee
Ps- Mi piacerebbe fare anche il pane con le mani....ora troverò una ricettina e poi una volta provata vi farò sapere...per il momento sto facendo quello integrale...^_*
Baci e alla prossima!!!

Commenti

Post più popolari