Risotto alla crema di peperoni gialli

Buon sabato fiorelline ^_*
In questo post vi voglio proporre una ricettina che io adoro fare ogni anno perchè adoro i peperoni gialli..



Avrei dovuto guarnirlo con un pò di peperoni ma mi son dimenticata.

Ingredienti:
  • 350 gr di riso (tipo Carnaroli)
  • 40 gr di burro
  • 80 gr di parmigiano grattato
  • 2 peperoni gialli
  • 1/2 cipolla
  • 3 cucchiai di olio di oliva
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1,5 l di brodo di carne
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
Procedimento:

Iniziamo con il preparare la crema: prendiamo i nostri peperoni e abbrustoliamoli sulla fiamma oppure (come preferisco fare io) scottateli in acqua bollente per 2 minuti. Puliteli e sbucciateli ed infine frullateli con un mestolo di brodo.
Ora passiamo a preparare il riso: in una casseruola scaldate l'olio, unite la cipolla tritata e fate rosolare a fuoco dolce per qualche minuto.
Unite il riso, tostatelo per due minuti e bagnatelo con il vino lasciandolo evaporare. Versate due mestoli di brodo bollente e mescolate. Continuate ad aggiungere il brodo quando viene assorbito dal riso. Continuate per 15/18 minuti...Verso cottura ultimata aggiungete la vostra crema di peperoni poco alla volta. Mantecate con il burro, il parmigiano, il sale ed il pepe.
Infine potete guarnire a vostro piacere e servire...
A me piace un sacco...volendo potete aggiungere anche dello speck per dargli un tocco di sapore in più..
Che dite? Fatemi sapere...
Kiss

Commenti

Post più popolari