Celentani con panna e salsiccia

Questo è un primo piatto che adoro proprio gustare...soprattutto nel periodo autunnale ed invernale...
Ma lo trovo buonissimo ed è anche veloce e semplicissimo da realizzare....
Ecco il mio ^_^




Ingredienti:
  • celentani (o altra pasta corta)
  • 1 confezione di panna da cucina
  • 400 gr di salsicce (io ne ho messe due ma fate in base alle persone)
  • 1 cipolla tritata (io ne ho messa mezza)
  • 15 gr di burro
  • 1 pizzico di noce moscata 
  • 40 gr di grana grattato
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec-al)
Procedimento:

In una padella fate saltare la vostra cipolla con il burro finchè non diventa trasparente.
Unite la salsiccia e con l'aiuto di una forchetta spezzettatele e fatele rosolare per bene.
Aggiungete la panna e fate ridurre a fiamma bassa per una ventina di minuti.
Condite con la noce moscata, il pepe ed il sale.
Una volta che la vostra pasta è cotta fatela saltare con il sughetto ed infine servite ^_*
Che ne dite?
Spero vi possa piacere e alla prossima!!

Commenti

Post più popolari