domenica 30 settembre 2012

Celentani con panna e salsiccia

Questo è un primo piatto che adoro proprio gustare...soprattutto nel periodo autunnale ed invernale...
Ma lo trovo buonissimo ed è anche veloce e semplicissimo da realizzare....
Ecco il mio ^_^




Ingredienti:
  • celentani (o altra pasta corta)
  • 1 confezione di panna da cucina
  • 400 gr di salsicce (io ne ho messe due ma fate in base alle persone)
  • 1 cipolla tritata (io ne ho messa mezza)
  • 15 gr di burro
  • 1 pizzico di noce moscata 
  • 40 gr di grana grattato
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec-al)
Procedimento:

In una padella fate saltare la vostra cipolla con il burro finchè non diventa trasparente.
Unite la salsiccia e con l'aiuto di una forchetta spezzettatele e fatele rosolare per bene.
Aggiungete la panna e fate ridurre a fiamma bassa per una ventina di minuti.
Condite con la noce moscata, il pepe ed il sale.
Una volta che la vostra pasta è cotta fatela saltare con il sughetto ed infine servite ^_*
Che ne dite?
Spero vi possa piacere e alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...