Pennoni rigati con asparagi e tonno

Eccomi ancora con voi ma questa volta per proporvi un primo piatto che ho cucinato insieme a mio marito l'altra sera....Ed eccolo qui sotto:



Ingredienti:

  • 1/2 cipolla
  • olio
  • pomodorini
  • asparagi
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • olive nere
  • prezzemolo
  • 2 scatolette di tonno
  • pasta (io ho usato i pennoni della Verrigni..foto qui sopra)

Procedimento:

Mettete a sbollentare i vostri asparagi nell'acqua e nel frattempo iniziate a preparare i vostri pomodorini. Lavateli e poi tagliateli a metà.
In una padella mettete un filo di olio e fate rosolare la vostra cipolla per qualche minuto. Aggoingete i pomodorini, salateli e pepateli, e lasciateli cuocere per una decina di minuti .
Controllate ogni tanto i vostri asparagi che non devono essere troppo cotti, in quanto, finiranno la loro cottura nel sughetto.
Trascorsi i dieci minuti aggiungete, nel sugo, le olive e il tonno e continuate la cottura. Aggiungete qualche cucchiaio di acqua degli asparagi per evitare che si attacchi il tutto e per dare più sapore.
Dopo circa 5 o 10 minuti aggiungete gli asparagi e continuate la cottura finchè il sughetto non si sarà un pò ristretto a fioco lento.
Scolate la pasta e fatela mantecare nel sugo, aggiungete una spruzzatina di prezzemolo e servite ^_*
Che ve ne pare? Questa è una ricettina che ci siamo inventati...spero vi possa piacere e un grosso bacione!!!!

Commenti

Post più popolari