domenica 30 settembre 2012

Pennoni rigati con asparagi e tonno

Eccomi ancora con voi ma questa volta per proporvi un primo piatto che ho cucinato insieme a mio marito l'altra sera....Ed eccolo qui sotto:



Ingredienti:

  • 1/2 cipolla
  • olio
  • pomodorini
  • asparagi
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della tec- al)
  • olive nere
  • prezzemolo
  • 2 scatolette di tonno
  • pasta (io ho usato i pennoni della Verrigni..foto qui sopra)

Procedimento:

Mettete a sbollentare i vostri asparagi nell'acqua e nel frattempo iniziate a preparare i vostri pomodorini. Lavateli e poi tagliateli a metà.
In una padella mettete un filo di olio e fate rosolare la vostra cipolla per qualche minuto. Aggoingete i pomodorini, salateli e pepateli, e lasciateli cuocere per una decina di minuti .
Controllate ogni tanto i vostri asparagi che non devono essere troppo cotti, in quanto, finiranno la loro cottura nel sughetto.
Trascorsi i dieci minuti aggiungete, nel sugo, le olive e il tonno e continuate la cottura. Aggiungete qualche cucchiaio di acqua degli asparagi per evitare che si attacchi il tutto e per dare più sapore.
Dopo circa 5 o 10 minuti aggiungete gli asparagi e continuate la cottura finchè il sughetto non si sarà un pò ristretto a fioco lento.
Scolate la pasta e fatela mantecare nel sugo, aggiungete una spruzzatina di prezzemolo e servite ^_*
Che ve ne pare? Questa è una ricettina che ci siamo inventati...spero vi possa piacere e un grosso bacione!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...