Spaghetti con le sarde sott'olio

Qualche mese fà mi venne voglia di spaghetti con le sarde..ma non essendo andata in pescheria a prendere quelle fresche me la sono inventata con quelle che avevo nella dispensa....
Ed ecco il mio risultato:




Ingredienti:
  • una confezione di sarde sott'olio
  • prezzemolo
  • olio
  • polpa di pomodoro
  • aglio
  • mezzo bicchiere di vino bianco per sfumare
  • sale

Procedimento:

In una padella ho messo un filo di olio e ho fatto soffriggere leggermente il mio aglio.
Aggiungo le mie sarde sgocciolate e le faccio andare per qualche minuto.
Bagno con il vino e faccio evaporare.
Aggiungo la mia polpa di pomodoro, regolo di sale e proseguo la mia cottura per circa 15 minuti mescolando ogni tanto.
Una volta che la pasta è pronta la vado a mantecare insieme al mio sughetto e per completare vado a spolverare con un pò di prezzemolo.
Spero che vi possa piacere...ma se anche voi la fate e avete dei suggerimenti non esitate a scriverli...^_^
La prossima volta però vorrei farla con le sarde fresche che son buonissime!!!!
Un bacio

Commenti

Post più popolari