domenica 30 settembre 2012

Spaghetti con le sarde sott'olio

Qualche mese fà mi venne voglia di spaghetti con le sarde..ma non essendo andata in pescheria a prendere quelle fresche me la sono inventata con quelle che avevo nella dispensa....
Ed ecco il mio risultato:




Ingredienti:
  • una confezione di sarde sott'olio
  • prezzemolo
  • olio
  • polpa di pomodoro
  • aglio
  • mezzo bicchiere di vino bianco per sfumare
  • sale

Procedimento:

In una padella ho messo un filo di olio e ho fatto soffriggere leggermente il mio aglio.
Aggiungo le mie sarde sgocciolate e le faccio andare per qualche minuto.
Bagno con il vino e faccio evaporare.
Aggiungo la mia polpa di pomodoro, regolo di sale e proseguo la mia cottura per circa 15 minuti mescolando ogni tanto.
Una volta che la pasta è pronta la vado a mantecare insieme al mio sughetto e per completare vado a spolverare con un pò di prezzemolo.
Spero che vi possa piacere...ma se anche voi la fate e avete dei suggerimenti non esitate a scriverli...^_^
La prossima volta però vorrei farla con le sarde fresche che son buonissime!!!!
Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...