giovedì 27 settembre 2012

La mia peperonata ^_*

Ciao!! 
Oggi riprendo con la pubblicazione delle mie ricettine e voglio continuare restando in tema dei "contorni".
Questa ricetta che vi propongo a me piace un sacco da mangiare sopra ad un buon crostino di pane e accompagnandola con della carne...




Ingredienti:
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 cipolla 
  • olio di oliva
  • peperoni : 2 rossi, 2 gialli  e verdi (io non avevo quelli verdi quindi non li ho messi)
  • passata di pomodoro oppure pelati (io ho usato i pelati)
  • sale e pepe
Procedimento:

Per prima cosa sbucciate la cipolla e affettatela. Pulite i vostri peperoni e tagliateli a dadini o a striscioline. Io preferisco a dadini.
In una pentola dai bordi alti fate appassire la vostra cipolla, nell'olio, per una decina di minuti continuando a girarla. Quando sarà appassita unite i peperoni e coprite con un coperchio. Fate stufare per una mezz' oretta (circa) a fuoco basso. Ogni tanto date una mescolata per evitare che si attacchi.
A circa metà cottura aggiustate di sale e pepe e continuate a cuocere. Infine potete servire la vostra salsa.
Che ne pensate? A voi come piace gustarla? ^_*
Se vi va fatemelo sapere..
Alla prossima!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...