La mia peperonata ^_*

Ciao!! 
Oggi riprendo con la pubblicazione delle mie ricettine e voglio continuare restando in tema dei "contorni".
Questa ricetta che vi propongo a me piace un sacco da mangiare sopra ad un buon crostino di pane e accompagnandola con della carne...




Ingredienti:
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 cipolla 
  • olio di oliva
  • peperoni : 2 rossi, 2 gialli  e verdi (io non avevo quelli verdi quindi non li ho messi)
  • passata di pomodoro oppure pelati (io ho usato i pelati)
  • sale e pepe
Procedimento:

Per prima cosa sbucciate la cipolla e affettatela. Pulite i vostri peperoni e tagliateli a dadini o a striscioline. Io preferisco a dadini.
In una pentola dai bordi alti fate appassire la vostra cipolla, nell'olio, per una decina di minuti continuando a girarla. Quando sarà appassita unite i peperoni e coprite con un coperchio. Fate stufare per una mezz' oretta (circa) a fuoco basso. Ogni tanto date una mescolata per evitare che si attacchi.
A circa metà cottura aggiustate di sale e pepe e continuate a cuocere. Infine potete servire la vostra salsa.
Che ne pensate? A voi come piace gustarla? ^_*
Se vi va fatemelo sapere..
Alla prossima!!!!

Commenti

Post più popolari