Coppa di pesche, gelato e amaretti

Ciao ^_*
Questo delizioso dolcetto al cucchiaio lo realizzai per il mio compleanno e mi è piaciuto un sacco. E' veloce e può salvarvi anche quando non avete preparato un dolcetto e avete ospiti 2a sorpresa" a cena ^_*



Ingredienti:
  • pesche sciroppate (io ne ho usata 1 per coppetta)
  • gelato (io ho scelto quello alla vaniglia e noci pecan della cremeria che è meraviglioso)
  • amaretti
Procedimento:

Prendete le vostre pesche e tagliatele a dadini. Mettetele sul fondo della coppetta e sbriciolatevi qualche amaretto. Date una mescolata di modo che i due ingredienti si mescolino insieme. Adagiate sopra qualche pallina di gelato e se volete potete ripetere l'operazione con un'altra pesca, amaretto sbriciolato e gelato. Io mi son fermata prima perchè non mi andava di riempire la coppetta...anche se lo avrei fatto ^_*
Per finire, guarnite con un' amaretto intero...
Alla prossima ricetta ^_*
Spero che vi possa piacere e fatemi sapere come vi sembra...

Commenti

Post più popolari