giovedì 27 settembre 2012

Risotto alla mantovana

Ciao,
bentornate nel mio blog ^_* In questo post, spiegata passo per passo, troverete la ricetta del risotto alla mantovana di cui io ne vado ghiotta!!! E' un'altra ricetta tipica della mia zona ed è veramente sa-po-ri-to ^_^



Ingredienti:


  • un filo di olio per la pentola
  • brodo di carne
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • riso per risotti (io ho utilizzato il nostro)
  • grana o parmigiano
  • burro ( facoltatico)
  • pesto alla mantovana o salamella

Procedimento:

Per prima cosa preparate a parte il brodo di carne. Io l ho fatto col dado dato che non mi andava di scongelare quello che ho nel freezer. In una padella mettete un filo di olio e poi il pesto che farete rosolare per un pò di minuti (ma non dovete fargli formare la crosticina)...


Aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto....


Aggiungete il vino e fatelo evaporare..


Ora mettete qualche mestolo di brodo e iniziate a far mantecare il vostro riso. Ogni volta che il brodo verrà assorbito continuate ad aggiungerlo fino a cottura ultimata...


Ora il riso è pronto......


Se lo volete più cremoso potete aggiungere un pezzetto di burro e anche una spolverata di formaggio. 
Che ne dite? Spero vi possa piacere...un kiss e alla prossima ricettina mantovana....^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...