domenica 30 settembre 2012

Risotto alla primavera

Oggi vi vorrei proporre questo buon risottino che feci, qualche tempo fà, a pranzo....L ho presa da un mio libro di ricette.....



Ingredienti:

  • 350 gr di riso (ma io ho fatto un bicchiere solo, essendo in due)
  • 200 gr di spinaci (io non li ho messi perchè a mio marito non piacciono)
  • 150 gr di piselli
  • 1,5 lt di brodo vegetale
  • 1 cipolla
  • 1 patata
  • 1 carota
  • 1 costa di sedano
  • 1 zucchina (che non ho messo perchè non avevo)
  • grana grattugiato
  • olio d'oliva
  • burro

Procedimento:

In una pentola con dell'olio fate appassire la cipolla; unite il riso e fatelo tostare. Aggiungete tutte le verdure e il brodo e cuocete continuando ad aggiungere il brodo....finchè le verdure e il riso si son cotti ( 12/15 minuti).
Una volta cotto, a fuoco spento, aggiungete un pezzetto di burro e il formaggio e infine si mangia!!!!
E' veramente buono, semplice da preparare e leggero.
Che ne pensate?
Alla prossima ^_*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...