domenica 30 settembre 2012

Farfalle con ricotta, pesto e pomodorini

Ciao!!!!! Oggi ho preparato per pranzo una pasta che non cucinavo da un pò di tempo....
Dato che dovevo fare la ricotta ne ho approfittato ed eccola qui ^_*



Ingredienti:
  • pasta (quella che volete anche se la ricetta originale prevede gli ziti)
  • pomodorini
  • ricotta (io ne ho messo 1 cucchiaio e mezzo ma poi dipende dalle dosi)
  • pesto alla genovese (ne ho messi 2 cucchiaio)
  • sale e pepe
  • olio
  • aglio
  • basilico
Procedimento:

Mentre aspettate che l'acqua per la pasta inizi a bollire iniziate a preparare i pomodori. Dopo averli lavati li tagliate a metà e in una padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio li fate cuocere per circa 5 / 10 minuti. Io li ho un pò salati e pepati.
Quando la pasta sarà cotta aggiungete i pomodori (senza l'aglio), il pesto e infine la ricotta. Fate mantecare per poco e poi guarnite con qualche foglia di basilico fresco.
Vi assicuro che è un piatto molto veloce e facilissimo da realizzare....
Se lo provate fatemi sapere ^_*
PS: Nella foto i pomodori non si vedono bene perchè son sotto ^_*
Un bacioneeeeee

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...