Farfalle con ricotta, pesto e pomodorini

Ciao!!!!! Oggi ho preparato per pranzo una pasta che non cucinavo da un pò di tempo....
Dato che dovevo fare la ricotta ne ho approfittato ed eccola qui ^_*



Ingredienti:
  • pasta (quella che volete anche se la ricetta originale prevede gli ziti)
  • pomodorini
  • ricotta (io ne ho messo 1 cucchiaio e mezzo ma poi dipende dalle dosi)
  • pesto alla genovese (ne ho messi 2 cucchiaio)
  • sale e pepe
  • olio
  • aglio
  • basilico
Procedimento:

Mentre aspettate che l'acqua per la pasta inizi a bollire iniziate a preparare i pomodori. Dopo averli lavati li tagliate a metà e in una padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio li fate cuocere per circa 5 / 10 minuti. Io li ho un pò salati e pepati.
Quando la pasta sarà cotta aggiungete i pomodori (senza l'aglio), il pesto e infine la ricotta. Fate mantecare per poco e poi guarnite con qualche foglia di basilico fresco.
Vi assicuro che è un piatto molto veloce e facilissimo da realizzare....
Se lo provate fatemi sapere ^_*
PS: Nella foto i pomodori non si vedono bene perchè son sotto ^_*
Un bacioneeeeee

Commenti

Post più popolari