Crocchette di zucchine

Ciao,
qualche settimana fà mi era venuta voglia di provare a cucinarmi qualche piatto un pò sfizioso e cercando tra i miei libri ne ho trovato uno che mi ha soddisfatta cosi mi son armata di padelle e pazienza ed ecco il mio risultato ^_*



Ingredienti:
  • 600 gr di zucchine
  • 100 gr di provolone piccante grattato (io ho usato una confezione di grok dal gusto deciso)
  • 2 uova
  • 150 gr di pangrattato
  • olio per friggere
  • sale (io ho usato quello della tec al)
  • pepe
Procedimento:

Lavate le zucchine sotto l'acqua, spuntatele e mettetele in una casseruola. Fatele lessare per 10 minuti in acqua salata bollente.
Una volta lesse, sgocciolatele, passatele al passaverdura e raccogliete il passato ottenuto in una terrina. Unite le uova, il provolone (nel mio caso i grok), sale, pepe e 1 cucchiaio di pangrattato cosi da rendere solido il composto. Mescolate bene per renderlo omogeneo.
Con il composto che avrete ottenuto preparate le crocchette della stessa dimensione. Passatele nel pangrattato rimasto e friggetele in olio caldo. Dorate entrambe i lati e una volta pronte ponetele su carta assorbente ed infine servite ^_*
Che ne dite? Io è la prima volta che le faccio ma mi son piaciute un sacco ^_* Kiss

Commenti

Post più popolari