sabato 29 settembre 2012

Crocchette di zucchine

Ciao,
qualche settimana fà mi era venuta voglia di provare a cucinarmi qualche piatto un pò sfizioso e cercando tra i miei libri ne ho trovato uno che mi ha soddisfatta cosi mi son armata di padelle e pazienza ed ecco il mio risultato ^_*



Ingredienti:
  • 600 gr di zucchine
  • 100 gr di provolone piccante grattato (io ho usato una confezione di grok dal gusto deciso)
  • 2 uova
  • 150 gr di pangrattato
  • olio per friggere
  • sale (io ho usato quello della tec al)
  • pepe
Procedimento:

Lavate le zucchine sotto l'acqua, spuntatele e mettetele in una casseruola. Fatele lessare per 10 minuti in acqua salata bollente.
Una volta lesse, sgocciolatele, passatele al passaverdura e raccogliete il passato ottenuto in una terrina. Unite le uova, il provolone (nel mio caso i grok), sale, pepe e 1 cucchiaio di pangrattato cosi da rendere solido il composto. Mescolate bene per renderlo omogeneo.
Con il composto che avrete ottenuto preparate le crocchette della stessa dimensione. Passatele nel pangrattato rimasto e friggetele in olio caldo. Dorate entrambe i lati e una volta pronte ponetele su carta assorbente ed infine servite ^_*
Che ne dite? Io è la prima volta che le faccio ma mi son piaciute un sacco ^_* Kiss

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...