Tagliatelle con panna e zafferano (con prosciutto)

Ciao ^_*
Ed ora vi voglio proporre un primo molto buono....
In casa avevo una confezione di panna e di prosciutto cosi chiesi a mio marito se gli andava la pasta "panna, prosciutto e piselli" ma non ne aveva voglia cosi sfogliando il libro della Parodi (sempre Benvenuti nella mia cucina) trovai questa ricetta. Gliela proposi e mi disse "proviamo" ^_*
Nella ricetta sua il prosciutto cotto non c'è ma io dovendolo finire l ho messo...



Ingredienti:
  • 250 gr di tagliatelle all'uovo
  • 1 confezione di panna da 200 ml
  • 1 bustina di zafferano
  • grana  
  • sale 
  • Aggiungo io : prosciutto cotto a dadini 1 confezione
Procedimento:

Cuocete le tagliatelle in acqua salata. Mentre cuociono, in una padella versate la panna e la fate scaldare dolcemente, poi aggiungete lo zafferano e il sale.
Io prima ho fatto saltare un pò il prosciutto cotto con un filino di olio, poi aggiungo la panna e lo zafferano.
Mescolate fino a quando lo zafferano non si è sciolto e ha creato una bella crema gialla. Poi togliete dal fuoco. Scolate la pasta ma conservate un pò di acqua di cottura. Fatela saltare sul fuoco con il condimento finchè non si restringerà, se risulta troppo asciutto aggiungete qualche cucchiaio di acqua. Servite con una bella spolverata di grana ^_*
E' buonissima!!!!

Commenti

Post più popolari