Stuzzichini con olive, mozzarella e semi di papavero

Questa ricettina è un delizioso antipasto da accompagnare ad alcune salsine...Noi ne abbiamo presa una al supermercato indiana e accompagnata a questi stuzzichini è veramente buona....
Tra le molte ricette io adoro anche cucinare gli antipasti...li trovo sfiziosi e soprattutto molto golosi ^_*...Spero di trovare molte ricettine da provare e da scrivere...cosi arricchisco anche il mio piccolo angolino di ricette ^_^...Che dite?
Comunque...Iniziamo con questa ricetta che è molto semplice..ed ecco cosa ho combinato:




Ingredienti:
  • 2 rotoli di pasta brisè già pronta (io ho voluto realizzarla in casa dato che non l'avevo)
  • una confezione di mozzarella per pizza
  • un sacchetto di olive nere denocciolate 
  • semi di papavero
  • 1 tuorlo
  • olio di oliva
  • acciughe sott'olio (io ho usato quelle di Rizzoli)
  • capperi sott'aceto
  • prezzemolo
Procedimento:

Per prima cosa prepariamo il patè di olive quindi versiamo nel mixer un pugno di olive nere denocciolate, un filo di olio di oliva, un filetto di acciuga, una presina di capperi (che io ho voluto sciacquare un pò sotto l'acqua), un ciuffo di prezzemolo e frullate il tutto.
Prendete la vostra mozzarella e fate delle fettine sottili.
Stendete la vostra pasta brisè e ricavatene dei quadrati di 6/ 7 cm. Su di ognuno andate a porre la mozzarella e il vostro patè di olive. Arrotolatele.
Terminate andate a spennellare la superficie con il tuorlo sbattuto e cospargete con i semi di papavero. Infornate a 180°C per circa 8/ 10 minuti....
Ed ecco l'interno ^_*


Spero che vi possa piacere come idea...fatemi sapere e un kiss ^_*

Commenti

Post più popolari