domenica 30 settembre 2012

Spaghetti al cartoccio con olive e pomodori

Ed anche in questo post vi propongo un primo piatto....Promesso che arriveranno anche dei secondi..ma a volte per fare veloce la pasta è quella che mangiamo di più!
Quindi perdonatemi...^_*
Ed ecco i miei spaghetti....



Ingredienti:
  • 500 gr di spaghetti
  • 30 pomodorini ciliegia tagliati a metà
  • 30 olive nere denocciolate e tritate (o tagliate a rondelle come ho fatto io)
  • 1- 2 cucchiai di prezzemolo tritato (io non l ho messo)
  • 1 spicchio di aglio tritato finemente (facoltativo..io l ho messo interno e poi l ho tolto)
  • sale
  • pepe (io ho usato quello della Tec- Al)

Procedimento:

Preriscaldate il vostro forno a 200°C. Intanto cuocete gli spaghetti solo per metà del tempo che è indicata sulla confezione. (questo perchè poi nel forno continueranno a terminare la loro cottura)
Scolateli e trasferiteli in una ciotola ed iniziate a condirli con l'olio, i pomodorini, le olive il prezzemolo e l'aglio.
Salate, pepate e mescolate il tutto.
Prendete la carta da forno oppure la carta in alluminio e preparatene due bei fogli (io ne ho usato solo uno) e distribuitevi gli spaghetti.
Chiudete ma lasciate uno spazio per l'aria . Infornate per 10 minuti ed infine servite subito ^_^
Che ne pensate?
Un kiss e alla prossima ricettina!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...