domenica 30 settembre 2012

Quiche di zucchine e taleggio

La ricetta che vi scrivo l ho tratta dal sito di "Giallo Zafferano" (qui trovate la ricetta).
Ed ecco il mio risultato ^_*



Ingredienti:
  • noce moscata
  • 3 cucchiai di olio
  • 200 ml di panna da cucina
  • 100 gr di parmigiano grattato (io invece ho usato Grok nel gusto classico)
  • pepe (ho usato quello della tec al)
  • sale
  • 1 porro
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 150 gr di taleggio
  • 3 uova
  • 500 gr di zucchine

Procedimento:

Per primissima cosa preparate la vostra pasta brisè e fatela riposare.
Mondate e affettate il porro e la zucchina. In una padella scaldate l'olio e aggiungete il vostro porro. Fatelo rosolare un pochino.
Incorporate le zucchine e cuocete per una decina di minuti poi quando saranno cotte (ma non troppo, devono essere croccanti) aggiustate di sale e pepe.
Aggiungete il prezzemolo e fate intiepidire.
Sbattete le uova, aggiungete la panna, il parmigiano (nel mio caso grok), la noce moscata e mescolate.
Prendete le vostre zucchine e porro e versatele nel composto con le uova. Aggiungete anche 100 gr di taleggio a cubetti.
Riprendete la vostra pasta e stendetela. Mettetela in una tortiera foderata con carta da forno. Bucherellate il fondo della pasta e versatevi il composto.
Concludete con il restante formaggio e chiudete la vostra quiche ripiegando i bordi della pasta verso l'interno. Spennellateli con l'albume.
Infornate a 180°C per 40 minuti ed infine servite ^_*
Chi ne vuole una fettina?
Un bacione e alla prossima ricettina ^_*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...