Tomini gratinati con pomodori

Ciao!!!
Eccomi con un'altra ricettina...questa è veramente buona e semplicissima da realizzare...^_*



Ingredienti:
  • 4 tomini freschi (io ne ho usati solo due)
  • 500 gr di pomodori ramati (io ne ho messi 2 o 3 in numero)
  • 1 rametto di rosmarino
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • sale

Procedimento:

Lavate e tagliate i pomodori, incideteli alla base e scottateli in acqua bollente. Scolateli dopo pochi istanti e divideteli a spicchi: strizzateli per eliminare parte dei semi e poi tagliate la polpa a dadini.
Mettete in una ciotola gli aghi di rosmarino tritati, un pizzico di sale e l'olio. Mescolate e tenete da parte 1 cucchiaio e suddividete il resto in 4 pirofiline...altrimenti solo in una.
Lasciate raffreddare in freezer i tomini per 5 minuti (io questo passaggio non l ho fatto ma ve lo consiglio perchè non andranno a sciogliersi). Mettetene uno in ogni pirofila, salateli leggermente e passateli nel grill del forno per 5-6 min. finchè si saranno ammorbiditi e sulla superficie non si sarà formata una crosticina.
Sfornateli e decorateli con il pomodoro tenuto da parte...Servite con il pane.
Io, perchè andavo di corsa, li ho messi nel forno insieme alla polpa per qualche minuto e ho condito la salsa direttamente con l'olio, rosmarino e sale..
....Mi si son sciolti però erano buonissimi!!!!! ^_*
Spero vi possa piacere e un bacioneeee

Commenti

Post più popolari