domenica 30 settembre 2012

Tomini gratinati con pomodori

Ciao!!!
Eccomi con un'altra ricettina...questa è veramente buona e semplicissima da realizzare...^_*



Ingredienti:
  • 4 tomini freschi (io ne ho usati solo due)
  • 500 gr di pomodori ramati (io ne ho messi 2 o 3 in numero)
  • 1 rametto di rosmarino
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • sale

Procedimento:

Lavate e tagliate i pomodori, incideteli alla base e scottateli in acqua bollente. Scolateli dopo pochi istanti e divideteli a spicchi: strizzateli per eliminare parte dei semi e poi tagliate la polpa a dadini.
Mettete in una ciotola gli aghi di rosmarino tritati, un pizzico di sale e l'olio. Mescolate e tenete da parte 1 cucchiaio e suddividete il resto in 4 pirofiline...altrimenti solo in una.
Lasciate raffreddare in freezer i tomini per 5 minuti (io questo passaggio non l ho fatto ma ve lo consiglio perchè non andranno a sciogliersi). Mettetene uno in ogni pirofila, salateli leggermente e passateli nel grill del forno per 5-6 min. finchè si saranno ammorbiditi e sulla superficie non si sarà formata una crosticina.
Sfornateli e decorateli con il pomodoro tenuto da parte...Servite con il pane.
Io, perchè andavo di corsa, li ho messi nel forno insieme alla polpa per qualche minuto e ho condito la salsa direttamente con l'olio, rosmarino e sale..
....Mi si son sciolti però erano buonissimi!!!!! ^_*
Spero vi possa piacere e un bacioneeee

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Politica dei cookie nel rispetto della direttiva del Garante della Privacy....

Il Garante della Privacy ha recepito una direttiva europea che impone agli amministratori delle pagine web di mostrare ai visitatori...